martedì 19 ottobre 2010

GF11 si apre nel segno di Taricone

Pietro di Pomezia il primo concorrente

Si è aperta nel segno di Pietro Taricone l'undicesima edizione del "Grande Fratello". Un filmato con alcune delle più belle immagini di Pietro chiuso dal saluto di Alessia Marcuzzi che poi ha dato il via alla trasmissione vera e propria. Nuovo lo studio, nuova la Casa. Il primo concorrente ad entrarvi è stato Nando Colelli, 23enne di Pomezia. La prima concorrente donna invece è Norma Silvestri, ballerina di Torino di origine congolese.

Un mix di immagini del concorrente più famoso tra tutti quelli che sono passati dalla Casa chiuse dal saluto di Alessia Marcuzzi: "Ciao Pietro, ti vogliamo bene e te ne vorremo sempre". La nuova edizione del "Grande Fratello" si è aperta ricordando quindi Pietro Taricone, scomparso pochi mesi fa. Il momento della commozione ha ben presto lasciato spazio alle luci del nuovissimo studio. Poi subito il via alla presentazione dei concorrenti che vengono chiamati a loro insaputa mentre si trovano nel pubblico. I primi "nominati" sono Margherita Zanatta e Nando Colelli. E subito c'è la prima sorpresa: in realtà solo uno dei due entrerà nella Casa. E il "Grande Fratello" sceglie Nando. E' lui, il ragazzo di Pomezia, il primo concorrente ad entrare nella nuova Casa.

La presentazione dei nuovi protagonisti prosegue a ritmo battente, ma ogni ingresso nasconde qualche trabocchetto. Come Pietro Titone e Davide Roberto Baroncino che devono affrontarsi in una sfida. C'è giusto il tempo per un rapido commento di Alfonso Signorini, che si dichiara già pazzo di Nando.

Ma ci sono anche le ragazze. La prima ad entrare è Norma Silvestri, ballerina di Torino di origini congolesi, che subito improvvisa una danza-strip per far impazzire Nando, che ha confessato la sua passione per le ragazze di colore. Norma viene ben presto raggiunta da Rosa Baiano e Cristina Nadia Alberto, entrambe a dir poco esuberanti. Sono le tre ragazze, con l'aggiunta di un'altra new entry, la salentina Francesca Giaccari, a dover decidere chi tra Pietro e Davide Roberto potrà entrare nella Casa. La situazione di parità nelle preferenze deve essere sciolta da Rosa che sceglie Pietro. E' lui il nuovo concorrente ad entrare.

Ma per Davide non è finita. Il Grande Fratello infatti gli concede la possibilità di entrare. Sta a lui decidere se accettare o meno: in caso positivo il ragazzo dovrà scegliere una ragazza che uscirà al posto suo. E lui accetta entrando così nella Casa tra lo stupore delle ragazze. E lo stupore è ancora maggiore quando lui indica chi deve lasciare la Casa: ovvero Cristina.

E' poi la volta di uno dei momenti più attesi. L'ingresso del gigolò. Si presenta con il volto coperto da un casco da motociclista spiegando che nessuno della sua famiglia sa della sua doppia vita. Ma è il momento di svelarsi, per lui entrare nella Casa vuol dire rivelare al mondo quello che fa per mantenersi. Si tratta di Giuliano Cimetti, operaio di Fino Mornasco, in provincia di Como. Il look non sembra esattamente quello di Richard Gere e i commenti di Alfonso Signorini sono al limite dello sprezzante: "Abbiamo trovato il primo gigolò che deve pagare lui!".

Il senso estetico di Signorini viene però ben presto rinfrancato dall'ingresso di Davide Clivio, un ragazzone di 23 anni che vive a Montesilvano. Dopo di lui si torna su Margherita, la ragazza eliminata nel confronto con Nando. Il Grande Fratello la raggiunge in un ristorante poco lontano dove la ragazza sta cenando disperata per l'eliminazione. La sorpresa per lei è la mamma che entra nel risotrante con una busta... che le comunica il suo ingresso. Margherita esplode di felicità.

Sulla passerella si trovano ora Angelica, studentessa alla Sapienza che "non si è mai innamorata" e il romagnolo Lollo. Li raggiunge la bionda e formosa Giordana: sfida a tre per chi entrerà nella Casa. Su un tavolo ci sono quattro tessere magnetiche, ma solo una aprirà la porta del GF: ognuno dei ragazzi sceglie una chiave e la "testa". Quella scelta da Giordana non funziona, nemmeno Lorenzo riesce ad entrare: è Angelica la nuova concorrente. per lei "accesso consentito" nella Casa.

Poi è la volta del nuovo ingresso: è Andrea, 32 anni, italo-giapponese, modello da dieci anni che vive ad Hong Kong ma vuole tornare in Italia dai suoi affetti. A ruota segue Guendalina, romana, "un po' esaurita e pazza" come si definisce: entra nella casa urlante, salutando la figlia Gaia.

Entra poi nella casa David, fanatico delle "bretelle", personaggio creativo e fantasionso: vive fra l'Italia e Parigi e vorrebbe essere libero come.... un uccello. L'ingresso con un brindisi e un assaggio di formaggio francese. E' Angelica la prima a farne la conoscenza nella "dark room".

(fonte tgcom.it)

Nessun commento:

Posta un commento