È finita con l'eliminazione di Riccardo, ballerino per la squadra bianca, la seconda puntata del serale di Amici 10. Dopo che tutti i componenti della squadra bianca, sconfitti dai blu al televoto, erano stati ritenuti meritevoli di restare, le commissioni di canto e ballo hanno risposto a un'altra domanda: "Qual è l'alunno meno meritevole della squadra bianca?". A totalizzare meno punti è stato il ballerino calabrese. Riccardo Riccio, 23 anni, entrato nella scuola lo scorso 16 ottobre.
LA PUNTATA DI MARTEDÌ 19 GENNAIO
Vito rimane, i blu sono chiamati a una seconda scelta e tocca a Virginio. Contro di lui viene schierata Annalisa ma anche Virginio passa la sfida all'unanimità e lo stesso vale per Riccardo, terzo nominato; Antonella, quarta; Giulia, quinta.
Il vestitino di Virginio
Annalisa contro Virginio
La commissione salva Virginio
Il vestitino di Riccardo
Denny sfida Riccardo
Il vestitino di Antonella
Diana sfida Antonella
La seconda puntata del serale di Amici 10 è vinta dalla squadra blu. Capovolto il responso di martedì scorso, Francesca, Debora e gli altri scelgono di mandare in nomination Vito. La squadra blu ha quindi schierato Denny per dimostrare che Vito deve lasciare il programma. La performance è una prova di ballo che contiene molti elementi di ginnastica artistica. La nomination, oltre a non piacere al ballerino della squadra bianca, lascia interdetta anche Debora che, come ricorda Maria, ha una "affettuosa" simpatia per Virginio. Tutti e tre i giudici della commissione danno l'ok e Vito rimane nel programma.
Il vestitino di Vito
La commissione dice che Vito merita di restare
Antonella e Diana si sfidano su 'Chain of Fools' di Aretha Franklin. Un'esibizione che premia l’interprete romana. Meno esaltante la presenza scenica di Antonella, per cui alcuni attribuiscono la colpa a Jurman.
L'esibizione di Diana
La voce di Antonella
In un'altra sfida di canto Annalisa e Virginio si confrontano su 'Bohemian Rhapsody' dei Queen. Una scelta che, secondo Platinette, non premia nessuno degli interpreti data la genialità del cantante originale. "Perché scegliete queste canzoni così difficili?", chiede la speaker di radio Deejay ai professori. Dopo la prova di canto è la volta di Vito e Danny, che si misurano su un passo a due provato da Amilcar e Josè.
Bohemian Rhapsody di Annalisa
Virginio canta Bohemian Rhapsody
Il passo a due di Danny
Il passo a due di Vito
Annalisa contro Antonella. Le due cantanti si confrontano su un pezzo di Lucio Battisti, che però non lacia completamente soddisfatti i prof né le ospiti Platinette e Maionchi. Sempre sulle note di 'Io vivrò', anche Antonella affronta la prova interpretazione voluta da Grazia di Michele. Per Platinette le interpretazioni sono finte, troppo recitate e poco sentite.
L'interpretazione di Annalisa
Antonella in 'Io vivrò'
Ancora ballo, Debora contro Riccardo. La ballerina di classica non piace tanto al coreografo, che le chiede 'meno pulizia' e più passione.
Suspicius Mind di Debora
È la volta del ballo: Giulia e Denny si sfidano sul passo a tre Hit The Road Jack, coreografato da Garrison ed entrambi piacciono tantissimo a pubblico e insegnante.
Passo a tre di Giulia
Passo a tre di Denny
Comincia ad essere all'insegna di Francesca Nicolì questa edizione del serale di Amici 10. La giovanissima cantante di Lecce che dal sito di 'Amici' ha confessato: "A volte mi viene da piangere quando sto per finire di cantare", ha dato sfoggia del suo stile e della sua grinta in un'esibizione sulle note di 'Satisfaction' che è piaciuta tantissimo a pubblico e giudici, a cominciare dalle ospiti Maionchi e Platinette. Contro di lei, Virginio per la squadra bianca.
L'esecuzione di Francesca in 'Satisfaction'
Virginio canta 'Satisfaction'
Il primo ad essere eliminato nella seconda puntata di Amici 10 è Antonio. Nel pomeriggio Virginio aveva deciso di autocandidarsi nel caso gli eventi avessero portato la squadra bianca a indicare, in ultima istanza, uno dei loro componenti. Ma i blu votano contro Antonio che, solo davanti alla commissione di tre giudici, non passa l'esame e deve abbandonare la Scuola. Per loro Annalisa ha molto più talento.
Antonio deve lasciare la scuola
La proposta di Virginio
Il "vestitino" di Antonio
"Un passo indietro", di Annalisa
Francesca è convinta di aver deluso il padre e piange disperatamente poco prima dell'inizio della puntata serale di Amici 10, stasera al secondo appuntamento. La scorsa settimana è stato eliminato Costantino per la squadra blu, mentre i bianchi sono andati in nomination e questa sera sapremo chi dovrà lasciare il talent show.
Il pianto di Francesca
(fonte leggo.it)
Nessun commento:
Posta un commento