lunedì 28 marzo 2011

Max Biaggi presenta Leon

"I figli mi hanno illuminato la vita, sono la mia vera vittoria"

Vincere, per Max Biaggi, ormai significa solo famiglia. Il campione in carica di Superbike per una volta rinuncia alla privacy e con la compagna, Eleonora Pedron, presenta al pubblico - sulle pagine di "Gente" - il suo orgoglio più grande: Leon Alexander, il suo secondogenito nato lo scorso 16 dicembre. "I miei bambini - dice Max, già padre di Ines - mi hanno illuminato interiormente, li guardo e penso: sono loro la mia vera vittoria".

"A 40 anni ho capito tutto"
Nonostante i riconoscimenti mondiali, per Biaggi la vera felicità è tornare a Montecarlo, nella casa che condivide con Eleonora e i bambini. "Arrivato a quarant'anni - confessa il motociclista a "Gente", in edicola lunedì - pensavo di conoscere abbastanza della vita e molto di me. Sbagliavo. Mi basta la mano di mia figlia quando cerca la mia per camminare o il sorriso del piccolo che mi accoglie al ritorno da una trasferta per capire che esiste un mondo fatto di emozioni che sorprende ogni giorno. E io non lo conoscevo".

Eleonora, la donna giusta
Quasi un'autoanalisi quella di Biaggi che nella compagna, l'ex Miss Italia Eleonora Pedron, ha trovato la stabilità. E' lei il fulcro della famiglia, lei che si prende cura di Ines Angelica, 18 mesi, e del piccolo Leon, a costo di mettere da parte la carriera di attrice. "Penso negli anni di averlo un po' modificato - racconta Eleonora - e quando è nato Leon mi ha detto che non avrebbe mai immaginato di costruire tanto. Forse lui ha impiegato un po' a capire che ero davvero la donna giusta con cui formare una famiglia. Facevo spettacolo, televisione, lui è tradizionalissimo, all'antica, guardava il mio lavoro con qualche perplessità".

"Leon? Mai su una moto"
Acqua passata, ormai. Biaggi non è più, dice, lo scavezzacollo di un tempo. L'unica preoccupazione che gli è rimasta per il futuro è non trasmettere a Leon la sua stessa voglia matta di due ruote: "Vorrei rincorrere assieme a lui un pallone sul prato, portarlo in montagna a sciare e spero di condividere con Leon la passione sportiva, certo. Ma la moto no, preferirei facesse qualsiasi altro lavoro. Il professionista, il commerciante, quello che vuole purchè sia distante dalla velocità".

(fonte tgcom.it)

Nessun commento:

Posta un commento