lunedì 18 luglio 2011

J LO E MARC ANTHONY, AMORE FINITO. SEPARAZIONE

Dopo sette anni, periodo notoriamente critico per tutte le coppie sposate, Jennifer Lopez e suo marito, il cantante latino-americano Marc Anthony, hanno deciso di divorziare. Dal matrimonio della coppia, sposata dal 2004, sono nate nel 2008 due gemelle, Max ed Emme. La notizia del divorzio che la cantante-attrice ha rivelato al settimanale americano People, ha colto tutti di sorpresa. Ora ci si chiede, vista la celebrità di entrambe i divorziandi, chi dei due dovrà accollarsi l'onere della separazione. Sposare un milionario assicura una vita serena e agiata. Divorziare da una persona ricca spesso si è rivelato un vero affare, come aveva scritto qualche tempo fa la rivista economica Forbes, stilando la classifica dei divorzi più costosi della storia. Il magazine aveva preso in esame tutti i divorzi delle celebrities dello sport, del cinema e della musica, avvenuti negli ultimi 25 anni. Molti dei protagonisti maschili presenti nella classifica sono tra i 100 uomini più ricchi e potenti del mondo.

Così al primo posto si era piazzato il divorzio tra Michael Jordan e la sua ex moglie Juanita Jordan, ex impiegata di banca. I due si sposarono a Chicago nel 1989, negli anni in cui il celebre cestita dominava le scene della Nba con i Chicago Bulls. Al momento del divorzio Jordan era considerato il più grande giocatore di basket di tutti i tempi e aveva guadagnato oltre 350 milioni di dollari: sborsò oltre 150 milioni di dollari. Oggi però, la classifica potrebbe incoronare al primo posto dei divorzi più cari quello tra Arnold Schwarzenegger e Maria Shriver. Anche se l'ex Governatore della California ha fatto sapere tramite amici, che il suo «sarà un divorzio generoso». «Lui dividerà - rivelano le stesse fonti - la sua fortuna con lei. Vuole dimostrare ai figli che si assume le responsabilità delle proprie azioni». Maria Shriver ha diritto alla met… di tutti i beni accumulati dalla coppia durante il loro matrimonio durato 25 anni. Si parla di 500-750 milioni di dollari. Tra le star del cinema, è costato caro il divorzio di Mel Gibson da Robyn Moore: 357 milioni di euro.

Niente male anche quello tra il regista Steven Spielberg e la prima moglie Amy Irving avvenuto 1989, costato al regista 100 milioni di dollari. Nel 2004, Harrison Ford per divorziare dalla prima moglie Melissa Mathison dovette sborsare 85 milioni di dollari, poco più degli 80 milioni di dollari che ricevette Cindy Silva dall'ex marito Kevin Kostner per troncare la loro unione. Indimenticabile il divorzio tra Sir Paul McCartney e la seconda moglie Heather Mills. Sposati nel 2002 si separarono tra accuse e gossip, con 60 milioni di dollari. Caro gli costò al regista del film Titanic, James Cameron il divorzio da Linda Hamilton. I due si sposarono nel '97, ebbero una figlia, ma appena 18 mesi dopo le nozze si separarono. Avendo ottenuto oltre 100 milioni di dollari per aver girato Titanic, Cameron fu costretto a cedere 50 milioni di dollari alla moglie. Costoso anche il divorzio tra Michael e Diandra Douglas: l'attore pagò un assegno di 45 milioni di dollari, più due delle ville di proprietà a Beverly Hills e a Maiorca. Chiudono la top ten due altri celebri divorzi: quello tra Lionel e Diane Richie e l'altro tra Mick Jagger e Jerry Hall. Il cantante americano si separò dalla seconda moglie Diane offrendole 20 milioni di dollari, stessa cifra pagata da Mick Jagger nel 1999 per separarsi dall'ex moglie Jerry Hall.

(fonte leggo.it)

Nessun commento:

Posta un commento