mercoledì 5 ottobre 2011

Bianca Balti: meglio prostituta che escort

Il passato da squatter, il seno rifatto da 10mila dollari e le Olgettine: la top italiana si racconta in un’intervista ad A

Bianca Balti è pronta a scendere in campo? Il dubbio, o il timore, viene leggendo l’intervista che la modella italiana ha rilasciato al settimanale A e che il Corriere della Sera pubblica in anteprima: Bianca Balti è un fiume in piena che si destreggia come meglio può tra filosofia da bar, analisi sociologiche adatte al salotto di Domenica Cinque e qualche profezia da mago Otelma. Ecco i punti più interessanti dell’intervista di Bianca Balti.

Bianca Balti tra morale e finanza
"Vendere il proprio corpo è sbagliato. Punto. Quando vendi il tuo corpo significa che alla tua anima hai già rinunciato. Anche perché stiamo parlando di chi si vende per mettere il Range Rover in garage. Le donne che aspettano i clienti lungo le strade invece non hanno avuto alternative. Quelle sì che andrebbero aiutate" Come? "Legalizziamo la prostituzione. Non mi permetto di fare la morale a chi decide di vendere sesso per campare. Poi non capisco perché l’unica attività completamente esentasse debba essere andare a puttane. Non ha senso."

Bianca Balti: le prostitute meglio delle Olgettine
"Chi aspetta i clienti lungo i viali ha coscienza di sé e di quello che fa. È l’unico punto di partenza per un riscatto. Invece oggi tante si vendono in cambio di soldi o di lavoro e fanno finta di essere delle gran dame" Le Olgettine? "Sono belle, giovani, Avrebbero potuto avere una vita splendida, innamorarsi di qualcuno, costruire qualcosa. E comunque potevano anche lavorare come tutti".

Bianca Balti da squatter a modella femminista
“Quando studiavo dividevo l’appartamento con altri squatter. Mi ricordo che avevo paura del loro giudizio e invece sono stati i primi a sostenere la mia scelta. L’unico problema è che anche i maschi più alternativi restano dei maschi". Cioè? "Pensano che solo le donne possano tenere pulita la casa, buttare le bottiglie di birra e lavare i piatti". Bianca Balti è invece riuscita decisamente a infrangere il modello di donna stereotipato imposto dai mass media: si è già forse dimenticata dei 10 mila dollari pagati per rifarsi il seno?

Bianca Balti si ispira a Mago Otelma
“Io sono certa: stiamo correndo verso l’apocalisse. Dovremmo frenare, avere il coraggio di cambiare tutto.” Fortunatamente anche l’agente di Bianca Balti è presente durante l’intervista e, con uno sguardo, riesce a intimare alla modella di non mettersi a parlare di politica ma Bianca Balti non ce la fa proprio: “ritengo che siamo vittime di tante mistificazioni. L’11 settembre sembra una bella messa in scena."

I progetti di Bianca Balti
"Se potessi, credo mi piacerebbe laurearmi in economia politica, ma non avrò mai la determinazione necessaria" Tiriamo quindi un sospiro di sollievo e speriamo che il piano b funzioni: “Ho un piano diabolico: vorrei mettere da parte abbastanza per lasciare tutto e vivere di rendita. Mi basterebbe avere una casa a Milano, una al mare e 2.500 euro al mese” La ragazza si accontenta di poco: in fondo lei ha l’anima dello squatter!

(fonte virgilio.it)

Nessun commento:

Posta un commento