lunedì 2 aprile 2012

GF IN ALTO MARE: ASCOLTI FLOP ANCHE PER LA FINALISSIMA

Ieri sera c'è stata la finale del Grande Fratello, con un puntata celebrativa che è andata oltre l'uno di notte ed ha incoronato vincitrice Sabrina Mbarek, seguita da Gaia Bruschini e Patrick Ray Pugliese. Un'edizione questa costellata dalle difficoltà, tra abbandoni dati da una selezione del cast poco azzeccata, litigi e sopratutto bassi ascolti. Il reality di punta Mediaset di quest'anno, se paragonato con il passato, è naufragato negli ascolti. La finale dell'edizione 11, dove ha vinto Andrea Cocco, ha tenuti incollati al teleschermo oltre 6 milioni di spettatori, e quella con Mauro Marin ha sfondato il muro dei 7.
Ieri sera non solo il programma non è riuscito a vincere la serata nella gara dell'audience, ma è restato sotto i costantemente sotto i 4 milioni di telespettatori (3.926.000 spettatori pari al 20.02% di share). La prima puntata della fiction "Maria di Nazaret" ha avuto 7.163.000 spettatori con il 25.25% di share ed è buono anche il risultato di Report della Gabanelli con 2.616.000 affezionati e quasi il 10% di share.
E' indubbio che la formula del reality vada rivista se si vogliono nella prossima edizioni (sempre che si faccia) risultati migliori e sopratutto ci vorrebbe l'invocato cambio di conduzione, così da librare finalmente Alessia Marcuzzi dalla sua personale "reclusione" dopo sette anni, dato che per bravura merita senz'altro di meglio.

(fonte leggo.it)

Nessun commento:

Posta un commento