La bella tunisina batte Gaia, Patrick, Franco e Martina e si aggiudica 240 mila euro
Dopo otto anni una donna torna a vincere il "Grande Fratello". E' Sabrina, la fidanzata di Vito, che con il 76 per cento dele prefernze l'ha spuntata all'ultimo contro Gaia, la favorita della vigilia. La bella tunisina si aggiudica il montepremi di 240 mila euro. Patrick invece arriva terzo seguito a ruota da Franco e Martina. "Sono felice che a vincere sia una donna, nelle mie edizioni hanno sempre vinto gli uomini", dice Alessia Marcuzzi.
BALLI E MOMENTI PIU' BELLI
La ventiquattresima e ultima puntata si apre con "Heroes" di David Bowie e i momenti più belli dei ragazzi vissuti nella Casa. "Quante emozioni condensate in cinque minuti, voi siete i nostri eroi", dice un'emozionata Alessia Marcuzzi. Poi parte il ballo con tutti i concorrenti in studio.
ILENIA TRA LACRIME ED EMOZIONI
Una sorpresa aspetta Ilenia che incontra una persona molto importante, ovvero la sorella Giulia. "Hai fatto un gesto bellissimo, quello di regalare la finale a Gaia, hai un cuore grandissimo. Hai fatto anche riunire la nostra famiglia". "Sono emozionatissima, sono rientrata nella normalità - dice l'indossatrice romana ad Alessia - mia sorella poi è la persona più importante della mia vita". Le due si abbracciano e piangono. Poi Ilenia viene messa in contatto con Gaia. "Io ti ringrazio con tutte le cellule del mio corpo, non ho parole, mi manchi tanto e ti amo tantissimo", le dice l'amica in finale.
I RICORDI DEI FINALISTI
A Gaia mancherà "stare con tanta gente, è stato un Natale bellissImo. Ho conosciuto delle persone fantastiche". Per Patrick, invece, questa volta è stata più "divertente". Franco rifarebbe l'esperienza: "Mi mancheranno le notti prima di addormentrsi tutti insieme". Sabrina ha trovato l'amore (Vito, ndr): "Qui dentro mi sono scontrata con me stessa e con gli altri". Mentre Martina ricorda i suoi pianti.
LITE TRA ILENIA, FLORIANA E CHIARA
Ilenia entra in studio e viene accolta dal calore del pubblico. Parte quindi il "best of" dei momenti più belli vissuti nella Casa. La bella modella ribadisce di non essersi pentita di aver ceduto la sua immunità a Gaia: "Se doveva andare così meglio uscire una settimana prima, che un'ora prima". "Hai giocato in modo corretto e leale, io ti vedevo in finale: ma domani ti vedi con Rudolf? Anche perché noi alla storia dell'amicizia non abbiamo mai creduto". "Certo, non vedo l'ora", risponde subito. Poi parte una clip con le cattiverie degli inquilini su di lei: da Luca a Chiara, da Enrica a Floriana. "Poveraccia", attacca Ilenia riferendosi alla sexy astrologa che si difende: "Sei tu la vera poveraccia". Per Chiara la modella romana ha "problemi a relazionarsi con le donne". "Hanno fatto questo gruppo delle comari, mi sembrano delle vecchiette di paese...", ribadisce Ilenia che minaccia anche di "darle una capocciata".
ILENIA INCONTRA VITO
Dopo le incomprensioni Ilenia incontra e abbraccia Vito. "Ho capito che hai una sensibilità superiore agli altri uomini che conosco. Hai capito che io in quel periodo ero in difficoltà. Mi sono innervosita, io non credo che Vito abbia mai pensato che io fossi finta". "Abbiamo esagerato entrambi", risponde Vito. E interviene Alessia: "Tra i due litiganti il terzo gode: Franco è in finale". Poi entrambi ammetto che l'ingresso di Sabrina ha sicuramente destabilizzato la loro amicizia.
ARMANDO E CATERINA FACCIA A FACCIA
Arriva anche il momento di Armando, il dandy della Casa, e Caterina seduta tra il pubblico a stento trattiene le lacrime. Naturalmente si parla della storia con Caterina. Parte un rvm con i momenti più belli e quelli più brutti. Caterina piange e si difende: "Dopo tutto quello che è successo, sono entrata in confusione, ho rivisto Fabrizio perché l'ho incrociato negli studi televisivi, io spero che lui mi dia la possibilità di parlare al di fuori da tutto". "Ci siamo già detti tutto, per me hai assunto una connotazione comica, non voglio più parlare di questa cosa", risponde l'architetto siciliano. "Nella vita si può sbagliare", dice Cate. Dal canto suo Fabrizio - rispondendo a una domanda di Alfonso Signorini - assicura che la sua non è stata una vendetta. Invece per Floriana "Armando non era abbastanza preso di Caterina".
MARTINA E FRANCO PRIMI ELIMINATI
Chiuso il televoto, in studio entra la busta e Alessia legge il quinto classificato del "Grande Fratello 12": ovvero Martina, che pochi minuti prima aveva ricevuto in dono dalla mamma il peluche portafortuna di quando era piccola. Il quarto classificato è invece Franco.
NOEMI CANTA PER VITO E SABRINA
Grande sorpresa per Sabrina (ha superato 11 nomination) che può incontrare finalmente Vito sul terrazzo: i due si abbracciano e baciano. Ma la vera sorpresa è Noemi, che per loro canta la canzone con cui si è classificata terza a Sanremo "Sono solo parole". La coppia, dopo la dedica, emozionata ringrazia.
VITO E FRANCO FACCIA A FACCIA
Durante il faccia a faccia tra Vito (che è stato tradito dall'amico) e Franco, interviene Fabrizio, un amico del quarto classificato, che cerca in tutti i modi di difenderlo dagli attacchi. Ma accusa il pubblico di essere "un branco di pecore" e Alessia interviene subito: "Non ti devi permettere di attaccare il pubblico, adesso che hai avuto i tuoi due minuti di popolarità puoi anche far parlare Franco". Franco assicura di non aver fatto il doppio gioco e nel frattempo interviene Signorini e gli chiede come mai non ha corteggiato nessuna ragazza e se è fidanzato fuori, la risposta non si fa attendere: "Non sono fidanzato e non mi piaceva nessuna ragazza".
PATRICK TERZO CLASSIFICATO
Sale la tensione nella Casa e arriva il momento del terzo classificato. Tocca quindi a Patrick lasciare la Casa. In finale arrivano Sabrina e Gaia, due donne. "Una finale con due donne, non mi era mai capitato, con me hanno sempre vinto gli uomini, sono davvero felice", dice Alessia.
SABRINA VINCE IL GRANDE FRATELLO
Alessia Marcuzzi chiude ufficialmente l'ultimo televoto della dodicesima edizione del reality e aspetta con trepidazione la fatidica busta. Due storie diverse, con Gaia dal primo giorno e sabrina che invece nella Casa ha vissuto con Vito una tormentata storia d'amore. Gaia dice di meritarsi la vittoria perché "ho messo tutta me stessa, non credevo di trovare persone così belle". Sabrina invece dice di aver vissuto "l'esperienza con il cuore, sono stata sempre me stessa, anche andando contro tutti". Alla fine il pubblico ha deciso che è Sabrina la vincitrice della dodicesima edizione.
(fonte tgcom24.it)
Nessun commento:
Posta un commento