martedì 14 dicembre 2010

Grande Fratello, esce Ilaria

Duro scontro fra Rosa e il suo ex

La tiepida Ilaria, fidanzata di Pietro e rivale di Guenda, accusata dai più di "fare finta" e super nominata dai compagni se ne va dalla Casa. E' lei la nuova eliminata in una puntata che ha visto violenti scontri, in primis quello fra Rosa e l'ex fidanzato: fra i due si svolge un faccia a faccia dietro il vetro tutt'altro che ortodosso. In due finiscono nel tugurio: Davide per aver spintonato David e Matteo per aver maltrattato una gallina.

Una busta nera con dei provvedimenti disciplinari per qualcuno dei concorrenti del Gf. Si apre con questa spada di Damocle la nona puntata del reality. Sul tappeto tanti temi e tanti conflitti. Davide contro David. Ilaria contro Giuendalina. Quattro coppie a rischio e.... la polemica: il Gf sotto accusa per una gallina maltrattata.

Subito si parte con il conflitto fra Davide e David che ha tenuto banco in settimana. L'"alitata" di David all'altro e la spintonata di Davide di rimando. Torto o ragione, chi ha provocato e chi ha esagerato? I due danno versioni diverse, ovviamente. Ma in aria di "fiducia" parlamentare i concorrenti sono chiamati alle "urne" e, uno a uno, dovranno scrivere su una scheda se David è colpevole o innocente.

Dopo le accuse a Guenda su presunte scorrettezze nella Casa, a catalizzare l'attenzione è il faccia a faccia Guendalina-Ilaria. L'oggetto del contendere, naturalmente è Pietro, fidanzato ufficiale della seconda. "Vipera inacidita", "sei nessuno", le due ragazze se ne erano dette di carinerie, ma stasera non arrivano ai ferri corti. E' Signorini ad alzare la tensione, accusando Ilaria di essere priva di personalità e di non aver mosso un dito per difendere ciò che è suo, Pietro (e che a lui va benissimo così). "Mi auguro solo che Ilaria esca", chiosa Alfonso. Così avverrà.

Un altro scontro frontale, quello fra Rosa e il suo ex fidanzato Agostino. I due vengono messi faccia a faccia dietro un vetro e sono fulmini e saette. Lui le dà della "bugiarda" e della "falsa", continua ad apostrofarla con "stai zitta", e l'accusa di essersi messa assieme a "quel mezzo uomo là" rivolgendosi a Davide che, naturalmente non si sottrae al confronto e, sempre dietro il vetro, partecipa all'amena discussione. "Mi vergogno di quanto è successo", ammette Rosa e non ha tutti i torti.

Il pubblico decide che i concorrenti che possono continuare l'avventura nella Casa sono Francesca e Rosa. Restano Margherita e Ilaria: una delle due dovrà lasciare il Gf. In attesa del verdetto, in separata sede, Margherita legge una struggente lettera d'amore scritta da Nando, mentre Ilaria nella stanza blu riflette sulla sua condizione nella Casa: ascolta ciò che qualche giorno fa Pietro ha detto nel confessionale ("fuori da qui realizzeremo il nostro sogno"). Lei afferma, sempre senza alcuna convinzione apparente, di aver seguito "il cuore" in tutte le sue scelte, nonostante la gente forse non l'abbia capito. A dover abbandonare la Casa è, infine, lei: Margherita esulta e Guendalina ringrazia.

I nominabili di questa sera sono Matteo, Andrea, Nando, Francesca, Caroline, Angelica. Il pubblico da casa ha stabilito una classifica di gradimento dei concotrrenti. I più votati sono Guendalina e Ferdinando: sono i preferiti del pubblico. Ferdinando salva Matteo dalla nomination. Guendalina sceglie fra le donne e salva Angelica. Fra Andrea a Nando, Ferdinando decide di salvare Andrea e mandare Nando al televoto. Guenda condanna invece Caroline. Lei e Nando andranno al televoto. Poi a loro si aggiungeranno Angelica e Andrea.

Dopo le nomination, arriva la sentenza del Grande fratello sul caso Davide. "Nella casa del Gf i gesti violenti non sono ammessi", sentenzia la lettera nera letta da Alessia Marcuzzi. La pena: Davide deve andare nel tugurio per una durata da definirsi.

In chiusura faccia a faccia al vetriolo fra l'eliminata Sheila e Pietro. Alla fine il tema della gallina di Matteo, quella che era stata lanciata in aria dal ragazzo. Gli animalisti avevano protestato, lui chiede scusa (anche alla gallina) e la Marcuzzi assicura: la gallina sta benissimo e continua a far le uova. Tuttavia arriva la condanna dal Gf: Matteo deve andare anche lui nel tugurio, occupandosi del pollaio.

(fonte tgcom.it)

I video:

Nessun commento:

Posta un commento