martedì 14 dicembre 2010

"NON RIUSCIVA A DIRGLI NO". LA JOLIE STREGATA DA BOVA

Raoul Bova ha un fascino irresistibile. E anche una grande attrice ha le sue debolezze. Quella di Angelina Jolie la svela a 'Tv Sorrisi e Canzoni' in edicola domani, martedì 14 dicembre, Florian Henckel von Donnersmarck, il regista di 'The Tourist': «Raoul Bova era talmente bello che nella scena in cui doveva dirgli di no Angelina, che pure è bravissima, non riusciva a essere convincente». Il nuovo film del regista del premio Oscar «Le vite degli altri», che arriva nelle sale italiane venerdì, è stato girato a Venezia dalla Jolie insieme a Johnny Depp e a uno stuolo di attori italiani. Sorrisi ha intervistato la coppia protagonista, che si lascia andare a confidenze familiari: «Tutti pensano che dovevamo essere elettrizzati per il nostro incontro. Invece abbiamo passato la maggior parte del tempo a parlare dei bambini», dice lei. «Suo figlio Maddox e il mio Jack -conferma Johnny Depp- hanno giocato insieme ai videogames come selvaggi. Quello che ammiro di Angelina è che si comporta sempre da donna normale, anche se lei e Brad sono costantemente sotto la lente di un microscopio globale». Già, i paparazzi: l'assedio veneziano è stato costante. «La mattina mi alzavo -racconta Depp- prendevo un caffè e chiedevo quanti ce ne fossero. Oggi trentacinque, mi rispondevano. Prendevo una barca per il set e venivo seguito da altre tre piene di paparazzi. Ovunque mi girassi c'era gente con la macchina fotografica: surreale».
Comunque, Venezia è stata decisiva nel convincere la Jolie, che confessa: «Sarò onesta. Brad era impegnato, io avevo un paio di mesi liberi ma non volevo chiudermi con i bimbi dentro uno studio. Ho chiesto: c'è qualcosa da girare in un bel posto? C'è 'The Tourist', mi hanno detto, che deve essere fatto tra Parigi e Venezia. E ho detto ok». Grandi parole d'elogio, dal regista, anche per il cast italiano: «Non so se esiste un altro Paese dove ci sono tanti interpreti di questo livello. Il primo che ho voluto è Christian De Sica: nessuno ha la sua combinazione di eleganza e umorismo. Poi Raoul Bova. E Nino Frassica, un genio della commedia (mi faccio sempre mandare i suoi show in Germania). Neri Marcorè, che non è solo un imitatore, ha davvero il dono della recitazione. Infine Alessio Boni, che avevo visto in 'La meglio gioventu:
« sono stato tanto felice quando ha accettato».

(fonte leggo.it)

Nessun commento:

Posta un commento