
E’ la stessa ragazza napoletana ad ammettere che la parole di Baroncini non sono poi così false: “Io in questa settimana ho pensato, ed ho detto che ti chiedo scusa, e da una parte io ti dico grazie, e ti dico che noi ci siamo ’serviti’ entrambi per concludere i nostri percorsi che ci hanno portato a quello che siamo oggi”.
Davide ammette che Rosa è stata fondamentale per il suo cambiamento (“Io non dimenticherò mai quello che ti ho fatto, e quello mi ha fatto essere quello che sono oggi”) ma Signorini si “intromette” e invita i gieffini a lasciar perdere il “falso buonismo” mettendo una pietra definitiva sul possibile approdo della ragazza napoletana in finale.
In studio per Davide altra vittoria. Incontra un’altra vecchia “conoscenza”, Angelica. Con lei inizia una disquisizione sul concetto di “uomo” ed il siciliano fa presente alla ragazza che un uomo non è un burattino dedito a soddisfare i capricci della propria donna, da Ferdinando ha fatto con lei. Uomo è invece chi impara a sollevarsi e dirimersi dai propri errori, come è successo a lui.
Angelica apprezza il suo cambiamento e inspiegabilmente e improvvisamente gli chiede di stringersi la mano per iniziare di nuovo. La richiesta suona stonata, si ribella perfino Guendalina e Davide chiude la discussione (dopo le scuse di Rosa): “ Scusa Alessia, mi sono perso qualcosa nel frattempo?”.
(fonte leggo.it)
Nessun commento:
Posta un commento