martedì 8 novembre 2011

GF12, Mario è il primo eliminato

In nomination finiscono Claudia e Gaia, mentre Luca si difende: "Non sono gay"

La mite Sofia la spunta su Mario che a sorpresa è il primo concorrente ad abbandonare la Casa del Grande Fratello 12. "Nella storia del GF non ci sono mai state così tante liti in poco tempo". A sintetizzare l'atmosfera che si respira ci pensa Alessia Marcuzzi, che poi mostra agli inquilini le foto osé di Luca con l'ex bellerino di "Amici" Valerio Pino e lo squalo si difende: "Non sono gay". In nomination finiscono Claudia e Gaia.

LE NOMINATION
Alessia annuncia che possono essere nominati Claudia, Gaia, Valeria, Kiran e Sofia. Ma in nomination finiscono i due più votati: ognuno può esprimere un nome. E mentre la Marcuzzi stimola le ragazze a mettersi più in gioco, la mamma burlesque - che non si è schierata - fa il pieno di voti (nove). Tutti la accusano di essere come una "bandiera" e di non prendere mai una posizione. La seconda nominata, invece, è Gaia. Il carattere della romana (Miss Lesbica") non convince del tutto i ragazzi. Due donne dal carattere forte, dunque, si sfidano al televoto.

LUCA SI DIFENDE: "NON SONO GAY"

"Un personaggio dalla doppia vita, che non ha ancora detto tutto". Luca lo "squalo" ha un passato che nasconde all'interno della Casa e che è venuto prepotentemente alla ribalta fuori. Alessia mostra ai ragazzi le foto osé pubblicate da "Chi" che lo immortalano in atteggiamenti intimi con Valerio Pino, ex ballerino di "Amici" e bisex dichiarato. Luca assiste alla scena nel confessionale e nega con forza di essere omosessuale: "Nella vita anche a un attore al cinema viene data una parte. Questo non significa che un attore possa essere gay. Io sono stato contattato per collaborare con questa rivista inglese, non vedevo nulla di male a fare queste fotografie". Ma la Marcuzzi fa notare che a "Domenica Cinque" il ballerino Pino ha rivelato altre cose: "Valerio è stato onesto a dire che ha conosciuto la mia famiglia. Perché bisogna essere così razziale verso una persona bi o omosessuale? Io ho sempre difeso l'omosessualità. Può darsi che Pino abbia preso spunto per trarne un vantaggio mediatico-pubblicitario. Sfrutta l'onda. Ho fatto questo servizio perché mi hanno pagato". E mentre i ragazzi sono sotto shock e si rivolgono a Ilenia che lo aveva invitato a fare coming out: "Non sei uno squalo...", in studio Signorini se la prende con Luca: "Non mercifichiamo qualsiasi cosa. Potevi lanciare un messaggio importante. Perché hai fatto questo servizio? Solo per incassare dei soldi? Avrei preferito che tu dicessi, l’ho fatto perché non c’è niente di male a essere omosessuali". E la risposta non si fa attendere: "Secondo voi io venivo qui col rischio che usciva una cosa del genere?". E poi, visibilmente emozionato, aggiunge: "Non posso immaginare che mia mamma, le mie sorelle, il mio cane in questo momento... Io voglio parlare con la mia famiglia...". Alessia lo rassicura e Luca aggiunge: "Se io avessi un problema...". E viene subito interrotto da Signorini: "Non chiamarlo problema. Ignazio La Russa che ti assomiglia un po' è più simpatico di te".

LA PROVA SETTIMANALE
La Marcuzzi si complimenta con Danilo per come si è comportato durante la settimana ed è lui il primo a partecipare alla prova settimanale. Deve rispondere a un telefono che squilla dentro la piscina e per farlo deve prima spogliarsi e poi elencare delle pietanze, ma purtroppo non le ricorda a memoria e perde così la sfida: 90 euro che potevano servire per la spesa settimanale. Poi il Grande Fratello mette in contatto Gaia con la nonna per rassicurarla sulle sue condizioni di salute, dopo un recente intervento. Il premio si raddoppia nella seconda prova, ovvero 180 euro. Filippo e Mirko rispondono alle domande del Gf: i veri nomi di dieci cantanti, da Giorgia a Jovanotti. La sfida viene vinta dall'inedita coppia che non fa altro che litigare.

LA STORIA DI KIRAN
Poi arriva il momento di Kiran, nella Casa viene mostrato un filmato con i genitori adottivi dell'indiano che cercano di fare luce sul passato del ragazzo. La mamma racconta che non poteva avere figli e che con il marito l'hanno adottato quando aveva solo tre anni: "Il suo nome significa raggio di luce". Kiran risponde che "sono gli amori della sua vita" e la Marcuzzi ribadisce che i veri genitori sono quelli che crescono i figli e non chi li mette al mondo. Adriana prima e la mamma burlesque poi scoppiano in lacrime.

SORPRESA PER RUDOLF
Rudolf è sempre il ragazzo più desiderato della Casa. Il Grande Fratello decide di fare una bella sorpresa al rugbista che dice di sentire molto la mancanza della sua fidanzata e lui sceglie Sofia ("Se lo merita") per accompagnarlo in questo viaggio. Fuori, ad attenderli, c'è una macchina d'epoca, che li porta verso un luogo misterioso. Ovvero il tugurio, dove trovano un cameriere che li porta in un bistrot elegantissimo per una cena a due, a lume di candela.

LITI NELLA CASA

La terza puntata si apre all'insegna delle divisioni, con due gruppi spaccati: da una parte Filippo e Luca, con al seguito Floriana e la new entry Enrica; dall'altra il resto degli inquilini. Non dormono insieme, non mangiano insieme, non si parlano più. "Nella Casa del Grande Fratello pensavanmo di aver visto di tutto, ma stavolta hanno esagerato", esordisce la Marcuzzi. E viene subito mostrata la lite, di martedì, tra Luca e Amedeo, che prima dividevano lo stesso letto. Il pretesto è la spesa, ma subito si finisce sul personale. Amedeo attacca a muso duro lo "squalo" Luca: "Mi hai pugnalato alle spalle, non mi hai detto le cose in faccia, ti sei pure lamentato dicendo che non faccio nulla...". E la risposta non si fa attendere: "Sei scurrile, devi parlare così con le persone come te...". Nella querelle interviene Filippo, definito "bulletto" da Amedeo. Ma come dice la Marcuzzi, la vera lotta è per la leadership. Poi viene mostrata la "madre delle liti", ovvero quella tra Mirko e Filippo. E mentre Mirko chiede scusa, Filippo non fa nessun passo indietro e viene "bacchettato" da Alessia.

SIGNORINI: "CI AVETE STUFATO"
Dal canto suo, l'opinionista Alfonso Signorini passa subito all'attacco: "Ci avete rotto le scatole. Siete degli ipocriti, io non uso i guanti bianchi. Ci avete rotto con questo comportamento di arroganti e di maleducati. State dando all’Italia un esempio pessimo, perché i ragazzi non sono tutti come voi. Non ce la faccio più a vedervi in diretta con le facce pulite e poi in settimana vi scannate".

IL TRIANGOLO AMOROSO
A Floriana vengono mostrati i filmati di Ilenia e Filippo nel tugurio. La sexy astrologa non apprezza. E Filippo, dopo aver visto le reazioni di Ilenia che non crede al suo tentativo di riavvicinamento, va su tutte le furie: "Mi sono tolto la maschera che avevo e pensavo che lei fosse intelligente e che finalmente avrebbe messo da parte certi scherzi e certi atteggiamenti... e invece niente. Comunque deve smetterla di guardarmi così, di stuzzicarmi per tutto il tempo". Ma Ilenia gli risponde senza esitazione: "Mi hai detto che sono sporca? Prima dici che con me non vuoi avere niente a che fare, poi cambi idea nel tugurio e poi nella Casa assumi di nuovo l'atteggiamento arrogante. Cosa ti aspettavi da me?".

(fonte tgcom.it)

Nessun commento:

Posta un commento