martedì 13 dicembre 2011

GF, Leone lascia la Casa

Tre nuovi ingressi e passeggiata sui carboni sotto la guida di Giucas Casella

Puntata di fuoco per il "Grande Fratello 12". Nell'ottavo appuntamento del reality tre nuovi concorrenti, tutti maschi e single, hanno fatto ingresso nella Casa. Leone è stato eliminato mentre in nomination vanno Vito, Amedeo e Adriana. Tensione per l'ingresso di Guendalina Tavassi che ha raccontato di avere avuto un "flirt" con Rudolf che invece nega ma viene colpito dalla cosa e incomincia a dire di volere uscire...
Si inizia subito mettendo carne al fuoco. Alessia è nella Casa e annuncia che per uno dei concorrenti ci sarà una sorpresa non molto piacevole. Lui che dichiara continuamente amore per la sua fidanzata si troverà a fronteggiare una situazione spinosa...

Ma poi, a proposito di calore, ecco subito entrare in studio Giucas Casella, che ha preparato i ragazzi per la camminata sui carboni ardenti. Alfonso Signorini invece non è in studio ma in collegamento da Milano, dove sta preparando il suo nuovo programma, "Kalispera".

Parte l'Rvm. Ricostruisce le tensioni e le liti degli ultimi giorni tra Luca ed Enrica. La miccia sarebbero le cose dette da Luca sulla ragazza mentre si trovava nel tugurio. Le esplode e parte la guerra. Accuse reciproche, urla, fino alla ciliegina finale: Enrica dice che Luca "vede tutto confuso" perché è confuso sulla sua eterosessualità. Si torna in studio, Luca pacato dice di essersi sbagliato sul conto di Enrica e che ora le è completamente indifferente,

A inizio puntata Alessia ha mostrato una ragazza misteriosa, una con un passato accanto a uno dei concorrenti. E' ora di mostrarla. E' Guendalina Tavassi, qui per parlare della sua storia con Rudolf. Una storia che non è mai andata oltre al bacio perché Guendalina si sarebbe ritirata al momento buono, ma che comunque risale all'estate scorsa, quando Rudolf era già fidanzato.

Altro RVM e altre liti. Questa volta sono quelle tra Ilenia e Kiran. Uno scontro durissimo dove il ragazzo della Bergamasca va decisamente sopra le righe. I suoi atteggiamenti sono decisamente aggressivi, al limite del violento. Ilenia alla fine se la prende anche con Rudolf che invece di intervenire è stato fermo a guardare ridacchiando. In studio Kiran chiede scusa pubblicamente, anche se dice che mai gli verrebbe in mente di fare del male a qualcuno. Signorini gli dà apertamente del maleducato. Il ragazzo non ribatte e dice che proverà a migliorare.

Dallo scontro ai buoni sentimenti. Si ripercorre l'incontro di Ilenia con la sorella, avvenuto settimana scorsa. A riparlarne Ilenia si commuove ancora. Poi viene invitata ad andare nella stanza della sorprese. Per lei ci sono delle foto della sua infanzia con la voce fuori campo della sorella che commenta quei ricordi comuni. E le lacrime si sprecano...

Nel frattempo Guendalina è entrata in confessionale e attende di parlare con Rudolf. Per il bel rugbista sarà davvero una sorpresa...

Alessia avverte i ragazzi che Guendalina è in confessionale e loro si precipitano a prenderla, tra gridolini di gioia e tripudio. A Floriana scappa persino un "io la amooo". Rudolf sembra al tempo stesso contento e un po' imbarazzato. E comunque rimane un po' in disparte... Però a un compagno dice "dietro ci stanno delle cose... un giorno vi racconterò". Forse non sa che dovrà raccontare molto prima di quanto non pensi...

Alessia chiede a tutti i ragazzi di uscire per lasciare Guenda e Rudolf soli in salotto. Inizia il confronto... Parte l'RVM dove si vede Guendalina raccontare tutto a "Domenica Cinque". Al ritorno in studio lui ammette di averla conosciuta in discoteca ma precisa "sono sicuro al 100% di non essermi mai baciato con Guendalina. Mai!". La Tavassi ovviamente conferma la sua versione e sembra impossibile venirne a capo perché entrambi ribadiscono le loro posizioni. Poi lui inizia dire che era ubriaco, che però è durato poco, poi ritratta e nega nuovamente... insomma... le certezze del rugbista poco a poco si sgretolano, così come la sua espressione di fronte alle telecamere.

Rudolf, visibilmente scosso, ha un incontro con suo papà che cerca di rincuorarlo e lo invita ad andare avanti. Signorini poi prende apertamente le parti di Rudolf ammettendo che forse lui avrà anche sbagliato ma... è evidente che Guendalina ha fatto tutto questo per farsi un sacco di pubblicità alle spalle del ragazzo.

Adesso è il momento di occuparci dei due nominati di questa settimana, Leone e Gaia. Parte un RVM dove si si vedono gli inquilina della Casa esprimere sui due commenti non propriamente lusinghieri. Le accuse al al ragazzo sono di essere troppo chiuso e sulle sue, mentre la ragazza viene tacciata di essere arrogante, anche se per Signorini in realtà è soltanto "schietta e verace". Poi Gaia e Adriana vengono invitate ad andare nella stanza della sorprese dove assistono ai momenti salienti della loro amicizia.

Adesso la sorpresa è per Leone. Per lui c'è una scatola con una lettera in confessionale. E' del padre del ragazzo che, in studio, incita poi il ragazzo a continuare così che "vai abbastanza bene" (eliminazione permettendo...). Il momento è arrivato: il pubblico ha deciso, ad abbandonare la casa è Leone.

Dal passato di Luca spunta ora il bambino da lui salvato. Nel filmato i genitori del ragazzino lo ringraziano, mentre lo "squalo" singhiozza in studio. Lacrime anche sulle guance degli altri inquilini mentre il bimbo saluta Luca dallo schermo e dice di aspettarlo fuori per "fare una nuotatina". Poi nel confessionale si commuove nuovamente vedendo il disegno che il bambino ha fatto per lui.

I nominabili di questa sera sono Adriana, Kiran, Vito e Amedeo. Ma è anche il momento dei nuovi ingressi. Visto che in settimana le ragazze hanno molto apprezzato i massaggi fatti da alcuni compagni, ecco per loro Franco, fisioterapista trentenne da Roma.

Si parla adesso dello scherzo fatto da Amedeo in settimana, quando ha fatto credere a Chiara di essersi ingelosito per un presunto bacio tra la ragazza e Vito. Lei, che per Amedeo ha un debole, ci è rimasta molto male.

Per Signorini la conclusione è molto semplice: "Con i sentimenti non bisogna mai giocare". Dopo di ché dà simpaticamente del "tonno" alla povera Chiara che promette ad Amedeo: "D'ora in poi non ti darò la minima confidenza".

E' il momento della prova settimanale, la camminata sui carboni ardenti sotto la guida di Giucas Casella. Prova già effettuata e della quale adesso si può vedere il filmato. I prescelti dal Grande Fratello sono Luca, Enrica e Vito. Tutti e tre passeggiano sui carboni infuocati senza problemi e Grande Fratello considera la prova "ampiamente superata".

Oltre a Franco ci sono altri due concorrenti pronti a entrare. Due single pronti a dare battaglia. E così si pensa a uno scherzo per le ragazze della Casa. Alessia fa aprire l'audio e chiama Enrica ed Ilenia invitandole ad andare nel sottomarino per "scegliere" chi dovrà entrare. Nel sottomarino c'è un indizio per ognuno dei ragazzi: una montatura da occhiali per Yassine, delle cozze per Fabrizio. Poi Alessia fa sentire alle ragazze le voci dei due. Al momento della scelta le ragazze optano per Fabrizio. Ma in realtà entrano entrambi...

Si va verso la chiusura. Alessia comunica i nominati di questa settimana: Vito, Adriana e Amedeo. Ma quello più giù di tutti è Rudolf, preoccupato che la sua fidanzata a casa possa aver preso male le "rivelazioni" di Guendalina. Il rugbista dice di voler uscire, avrebbe voluto andare lui in nomination. La Marcuzzi prova a rassicurarlo ma lui è visibilmente scosso. Si va verso una nuova uscita volontaria?

(fonte tgcom.it)

Nessun commento:

Posta un commento