L'ex Torcia Umana è il protagonista
Finalmente dopo indiscrezioni e rinvii è stato ufficializzato chi interpreterà Captain America, a rivelarlo è Variety. Il 29enne Chris Evans, che era già nella squadra de "I fantastici 4" nel ruolo de La Torcia Umana, ha firmato l'accordo con i Marvel Studios per portare al cinema Steve Rogers, l'eroe protagonista di uno dei comics più longevi della storia, noto anche come "sentinella della libertà" perché incarna l'ethos a stelle e strisce.
Il progetto prevede una trilogia, con un primo film ("The First Avenger: Captain America") in uscita il 22 luglio 2011, diretto da Joe Johnston, scritto da Christopher Markus e Stephen McFeely. Chris Evans tornerà a vestire i panni di "Cap" in "The Avangers", vera e propria ammucchiata di supereroi - ci saranno Iron Man (Robert Downey Jr.), Thor (Chris Hemsworth) e l'Incredibile Hulk (Edward Norton) - attesa nelle sale il 4 maggio 2012. In "The First Avenger: Captain America" il villain - un magnate e scienziato nazista ribattezzato "Teschio rosso" - sarà interpretato da Hugo Weaving ("Matrix", "Il signore degli anelli", "V per Vendetta").
Chris sembra proprio essere affezionato ai personaggi legati alla fantasia tanto che è stato tra i protagonisti di "The Losers" di Sylvain White, l'adattamento cinematografico dell'omonimo fumetto DC/Vertigo. Tra le curiosità: per ben due volte Chris ha dovuto attendere la consacrazione definitiva prima nel 2005 con il film "Elizabethtown", quando la parte del protagonista è stata affidata per un soffio ad Orlando Bloom. Mentre nel 2008 avrebbe dovuto interpretare Scott Smith, compagno di Harvey Milk, nel film "Milk" di Gus Van Sant. Ma poi, come tutti sanno, la parte è stata affidata a James Franco. Nei panni di Captain America Chris, a 29 anni, spera di ottenere la consacrazione definitiva da Hollywood.
(fonte tgcom.it)
Nessun commento:
Posta un commento