Alberto non dorme pensando a Mara
Meno di una settimana alla fine e nella Casa del Grande Fratello i quattro rimasti fanno i conti con l'esperienza vissuta. La tensione per la semifinale ancora deve scemare, al punto che Alberto fatica a dormire. Ma per lui i motivi di tensione potrebbero essere altri: sente forse la mancanza di Mara? Intanto Mauro mette in mostra un inedito lato romantico e lui e Cristina ancora non si capacitano dell'eliminazione di Maicol.
Il problema adesso è passare il tempo che separa dal verdetto finale, quello per cui tutti hanno lottato in questa edizione dalla durata record del "Gf". Ci si interroga su quanto accaduto, si provano a capire i perché di alcune scelte del pubblico e si... gioca. E' Cristina a proporre di ideare un gioco da tavola. I ragazzi iniziano disegnando caselle su un cartoncino a disposizione, ispirandosi al "gioco dell'oca". Un "gioco dell'oca" del tutto particolare: le varie tappe ricordano infatti quello che accade nella Casa, dall'entrata nella porta rossa, alla lista della spesa al tugurio. E poi Cristina assegna ad ogni casella il nome di uno dei protagonisti.
Giocare è un modo come un altro per distrarsi. Cosa fondamentale per il povero Alberto che sembra patire la tensione crescente. Per lui dormire diventa un'impresa ardua e poi c'è da fare i conti con una mancanza importante: quella di Mara. Mauro in compenso mette in mostra un lato di sé inedito, quello romantico. Il trevigiano, si esalta sì nel cantare a squarciagola "We are the champions", ma poi confessa a Giorgio di essersi svegliato con il magone e gli esprime tutti i suoi pensieri sull'amore: "L'amore è tutto - dice -, vince su tutto e mi dà tutto".
Lo scontroso Mauro insomma, arrivati a un passo dal traguardo, sembra essersi sciolto. Che abbia tolto la corazza e si prepari a indossare la corona di vincitore?
(fonte tgcom.it)
Nessun commento:
Posta un commento