mercoledì 31 marzo 2010

La nuova Aguilera è tecno-pop

L'8 giugno esce l'album "Bionic"

Finalmente è uscito in Rete il singolo tecno-pop "Not Myself Tonight" di Christina Aguilera che fa da apripista al nuovo album "Bionic" che esce l'8 giugno. Preceduta da una campagna sul Web in cui la star di volta in volta svelava un particolare sul nuovo progetto discografico, ecco che tra la mezzanotte nella notte tra il 30 ed il 31 marzo sul sito ufficiale della Aguilera è comparso il brano "Not Myself Tonight", prodotto da Polow Da Don.

Il singolo si potrà acquistare su iTunes solo dal 13 aprile. Il nuovo album “Bionic” conterrà brani scritti da Christina insieme a una serie di collaboratori, tra i quali Sia, Tricky Stewart, Polow Da Don, Le Tigre, Hill & Switch e Ladytron. Racconta Christina: “Lavorare a questo disco con artisti e produttori che ammiro è stata un’esperienza davvero incredibile. Grazie al talento di ognuno di loro l’album “Bionic” è stato arricchito a livelli sonori unici. Il mio intento era entrare nel loro mondo e in ciò che fanno ed amalgamare insieme le mie idee e il mio sound. Il risultato è pura magia”.

Nell’album Linda Perry ha prodotto e scritto una ballata dal titolo “Lift Me Up”. Il titolo dell’album “Bionic” richiama la capacità di Christina di usare la voce in modo diverso. La star della musica descrive l’album come un mix di molti generi e stili musicali: “Ho potuto esplorare e creare un’atmosfera fresca e sexy grazie ad elementi elettronici e umani, toccando argomenti che vanno dal giocoso all’introspettivo. Non vedo l’ora che i miei fan ascoltino il nuovo sound. Penso che sarà una sorpresa per tutti”. Oltre ad aver completato l'album, interamente registrato nel suo studio di registrazione domestico dopo la nascita del primo figlio, Christina ha terminato la produzione del suo primo film "Burlesque"con protagonisti Cher, Stanley Tucci e Kristen Bell.

Christina Aguilera è l’unica artista non ancora trentenne inserita nella lista dei 100 migliori cantanti stilata dalla rivista Rolling Stone. Vincitrice di cinque Grammy, Christina ha già raggiunto un successo senza precedenti vendendo 30 milioni di album nel mondo.

(fonte tgcom.it)

Nessun commento:

Posta un commento