mercoledì 29 settembre 2010

CORONA A STRISCIA: "NON SONO OMOSESSUALE" - IL VIDEO

«Qual è il reato che scandalizza l'Italia? Che uno è omosessuale?». Fabrizio Corona nega di aver avuto una liaison con Lele Mora, pur ammettendo «era una delle persone più importanti della mia vita. Mi ha voluto bene come un figlio». Lo dice a Striscia la Notizia che nella puntata di stasera, in onda su Canale 5, gli consegna il Tapiro d'oro e gli strappa le prime frasi dopo che sono state rese note le dichiarazioni di Lele Mora del 2009 in merito a una relazione tra i due. Nei verbali che l'agente dei vip ha rilasciato nel 2009 ai pm nell'ambito dell'inchiesta su una maxi-evasione fiscale che lo vede indagato insieme a Corona e ad altri, Mora ha affermato di aver avuto una relazione con Corona, di avere speso per lui «circa 2 milioni di euro» tra il 2004 e il 2009 e di avergli regalato anche 8 auto di lusso e un appartamento a Milano in via C. De Cristoforis. Corona, raggiunto da Valerio Staffelli, sfoga la sua rabbia dichiarando: «Sono su tutti i quotidiani italiani per una notizia che non è una notizia. Qual è il reato che scandalizza l'Italia? Che uno è omosessuale?». Corona nega di aver avuto una liaison con Lele Mora, pur ammettendo «era una delle persone più importanti della mia vita. Mi ha voluto bene come un figlio». Inoltre assicura che può fornire documenti che attesterebbero che le automobili e la casa di Milano non sono stati regali del suo ex mentore. Riguardo alle dichiarazioni rilasciate nel corso del programma d'informazione di Canale 5 «Matrix», Mora ha dichiarato di aver venduto, diversi anni fa, orologi e altri preziosi per aiutarlo in un momento di difficoltà economica. Nel momento del bisogno l'agente dei fotografi non avrebbe ricambiato l'aiuto di Mora. Corona risponde: «Chiedo scusa a Lele, quanto raccontato a 'Matrix' è vero. Lo ringrazio, mi ha sempre aiutato e quando sono stato arrestato e ogni bene mi è stato sequestrato ha effettivamente venduto i suoi orologi. Anche io l'ho aiutato in alcune piccole cosa, ma 3 mesi fa mi ha chiesto un prestito e non gliel'ho concesso». Fabrizio Corona inoltre parla anche dell'uso esclusivo del telefonino concessogli sia a San Vittore che durante la permanenza nel reality «La Fattoria».

«PARLO DA MENTANA» «Parlerò sabato da Mentana e lì darò la mia versione dei fatti». Lo dice Fabrizio Corona che commenta in questo modo le dichiarazioni ai magistrati di Lele Mora su una loro relazione sessuale. Corona, «se confermato» - ha detto il direttore del tg la7 Enrico Mentana - è atteso sabato al programma 'In Ondà, trasmesso subito dopo il tg7 de La7. «Lo avremo ospite in studio - spiega Luca Telese, conduttore con Lisella Costamagna - dopo che Mentana lo avrà brevemente intervistato nel corso del tg delle 20».

CORONA: "MI VIENE DA RIDERE" «Mi viene da ridere per le cose che leggo! Sabato dirò tutto in un programma del Tg di Enrico Mentana, l'unico giornalista che mi permette di dire la verità, che è molto diversa da quella che aveve letto in questi giorni». Fabrizio Corona, raggiunto al telefono dall'ADNKRONOS, si prepara al contrattacco dopo la pubblicazione delle dichiarazioni rese da Lele Mora ai magistrati su una relazione sessuale tra i due. Corona dovrebbe essere ospite della puntata di sabato del programma 'In Onda'
.
MORIC: "HO IL VOMITO" «Se avessi Corona davanti a me gli direi: 'Fabri, sei un uomo perso, ritrova te stesso'. Io ringrazio Dio per avermi tolto da tutto questo. Ora sono una spettatrice. I problemi spettano a lui, alla sua compagna e alla sua coscienza», così l'ex moglie di Fabrizio Corona, Nina Moric, parla in un'intervista a Chi. All'indomani della pubblicazione dei verbali di Lele Mora, in cui il manager sostiene, dinanzi ai magistrati Eugenio Fusco e Massimiliano Carducci che lo hanno indagato per bancarotta fraudolenta ed evasione fiscale insieme con Corona e altre persone, di avere avuto una relazione con Fabrizio, Nina Moric racconta la sua verità. «Non detesto Lele Mora. Lui come me, si è sentito una 'donnà ferita. Solo che io ero la moglie ferita, lui... il terzo incomodo. Prego il buon Dio che nessun bambino dica niente a Carlos», dice la Moric. E ancora: «Avrei preferito che Fabrizio fosse veramente gay. Un gay dichiarato senza problemi interiori, problemi irrisolti. Avrà sicuramente usato Lele altrimenti mica glieli dava 2 milioni di euro! Mora non è stupido, ma è stato ingannato, raggirato, anzi illuso. Proprio come me. Ora Lele sta bene. Si è tolto un peso. Ripeto non è uno stupido e adesso può camminare a testa alta». La Moric parla anche del passato: «Ho sempre avuto il sospetto, dubbi su dubbi, e se lui aveva una doppia vita, doveva dirmelo. Sono cattolica e credente. Abbiamo siglato il nostro matrimonio dinanzi a Dio. Non ci volevo e non ci voglio credere. Ho il vomito».

MORA: HO AVUTO UNA RELAZIONE CON CORONA Lele Mora, interrogato dai pm di Milano nell'ambito di un'inchiesta su una maxi-evasione fiscale chiusa nel luglio scorso, ha raccontato di avere avuto una «relazione» con Fabrizio Corona e di avere speso per lui «circa 2 milioni di euro» tra il 2004 e il 2006. Nel corso di un interrogatorio (che emerge dagli atti depositati con la chiusura delle indagini) del 13 ottobre 2009 davanti ai pm Massimiliano Carducci e Eugenio Fusco, l'agente dei vip Lele Mora racconta di aver «speso buona parte di questo denaro in regali che ho fatto a Corona al quale ho comprato 8 autovetture a partire da una Audi cabriolet per arrivare alla Benteley Continental». Anche l'appartamento «di via De Cristoforis a Milano gliel'ho comprato io, o meglio ho rifornito Corona di circa 1 milione 500 mila euro in contanti che doveva utilizzare per l'acquisto». Nel 2005, prosegue Mora, «sono iniziati i grandi litigi tra Corona e la Moric, avendo lei scoperto l'esistenza della relazione del marito con me. Cosa che io avevo sempre negato e che poi è emerso durante l'indagine Vallettopoli». In quel periodo, aggiunge l'agente di spettacolo, «capitava spesso che Corona veniva buttato fuori di casa e mi chiedeva ospitalità». Prima del 2008, si legge ancora nei verbali, «Corona ha avuto denaro da me per 10-11 anni». Nell'inchiesta, con al centro l'accusa di bancarotta fraudolenta, Corona e Mora sono indagati assieme ad altri e i pm si apprestano a chiedere il rinvio a giudizio.

BETTARINI QUERELA Stefano Bettarini querela Lele Mora per le affermazioni di venerdì scorso a Matrix: nel corso del programma, l'agente dei vip ha sostenuto che l'ex calciatore si era venduto per 60 mila euro al settimanale 'Chì un servizio fotografico in cui appariva con Barbara D'Urso. «Preso atto dei continui attacchi fatti alla mia dignità di padre e di uomo dal signor Lele Mora, tramite la diffusione notizie false e gravemente diffamatorie - annuncia Bettarini - ho dato mandato ai miei legali di adire le competenti autorità giudiziarie, sia in sede civile che penale, al fine di tutelare la mia persona».

CORONA: TELEVOTO FATTORIA FINTO «È stato finto il televoto».Così Fabrizio Corona parlava al telefono con un suo collaboratore, appena 'uscitò dal reality 'La Fattorià il 22 marzo del 2009, intercettato dagli investigatori nell'ambito dell'inchiesta della Procura di Milano su una maxi-evasione fiscale che vede indagati, anche per bancarotta, il 'fotografo dei vip' e l'agente di spettacolo Lele Mora. Negli atti depositati dopo la chiusura dell'inchiesta, infatti, c'è anche una relazione della Guardia di Finanza di Milano nella quale si fa riferimento alle «anomalie riscontrate nel televoto» che fece uscire dal reality Corona, creando una «situazione idonea ad ingannare i telespettatori». Nella relazione si spiega che Corona «subito dopo la sua esclusione dal programma televisivo» chiamò il suo collaboratore Marco Bonato «al quale confidava che il televoto che avrebbe decretato la sua esclusione, da parte dei telespettatori, sarebbe stato finto, in quanto era già previsto che avrebbe dovuto lasciare il programma la sera del 22 marzo». I finanzieri, nella relazione trasmessa alla Procura di Milano, parlano anche degli esposti delle associazioni dei consumatori subito dopo l'uscita di Corona dal reality. Le associazioni avevano denunciato che l'esclusione di Corona era stata «già determinata dagli autori della trasmissione». Un'eliminazione, dunque, «pilotata». C'è agli atti anche una telefonata tra il giornalista Gabriele Parpiglia e Bonato del 17 marzo 2009, nella quale Parpiglia «afferma che Corona uscirà 'domenica a prescindere da Belen' ». La Gdf segnala anche che le «presunte irregolarità sull'esito del televotò possono »avere influenzato« anche le »scommesse on line pubblicizzate attraverso diversi siti internet« connesse al programma in onda su Mediaset. Nella relazione, inoltre, si dice che i telespettatori »sarebbero stati tratti in errore nella convinzione della regolarità dell'evento televisivo« con vantaggi per gli »autori del programma« e per i »gestori di telefonia e dei call center interessati«.

CORONA DAI PM In un interrogatorio dell'ottobre scorso davanti ai pm di Milano, Fabrizio Corona ha raccontato di aver dato al banchiere Gianpiero Fiorani «nell'estate del 2007, a pranzo a casa di Lele Mora» fotografie «che ritraevano il giornalista Mieli con una ragazza». Il verbale emerge dal deposito degli atti relativi alla chiusura dell'inchiesta nella quale Corona èindagato per bancarotta, assieme a Lele Mora. Interrogato il 27 ottobre scorso dai pm Eugenio Fusco e Massimiliano Carducci, il 'fotografo dei vip' ha spiegato di aver dato all'ex ad di Bpi Fiorani le fotografie che ritraevano il giornalista Paolo Mieli «con una ragazza. A dire la verità - ha aggiunto - io ho dato a Fiorani sia la stampa delle fotografie che il cd con i relativi file». Delle fotografie che ritraevano Paolo Mieli aveva parlato anche l'ex collaboratore di Corona e poi suògrande accusatorè, il fotografo Fabrizio Pensa. Il verbale di Pensa è uno degli elementi al centro delle nuove indagini del pm Frank Di Maio, partite nei mesi scorsi, su presunti 'fotoricattì, tra cui uno da circa 300 mila euro ai danni di Lapo Elkann. Tra gli indagati del nuovo filone di indagini c'è il paparazzo Massimiliano Scarfone, autore anche delle fotografie a Mieli.

(fonte leggo.it)

Guarda il video:


Nessun commento:

Posta un commento