giovedì 13 gennaio 2011

Ambra Angiolini: sono fuori dal tunnel della bulimia grazie a mia madre

L’attrice e conduttrice, ex bambina prodigio, rivela come è riuscita a superare i problemi alimentari

Ambra Angiolini si è confessata ai microfoni di Radio Capital, sostenendo di aver avuto problemi di bulimia e di averli superati grazie all’aiuto di sua madre. Dopo il successo televisivo di Non è la Rai, la ragazza prodigio era stata messa a dura prova dalla conduzione del programma Generazione X e dalle critiche circa il suo leggero sovrappeso che in tv era considerato inammissibile. Ambra ha svelato: “Tornata in tv, a furia di leggere le critiche, questa cosa del cibo diventò una patologia. Sfinivo i miei genitori coi conteggi delle calorie”. Dopo che le fu rescisso il contratto Mediaset, aveva poco più di venti anni, iniziarono i problemi seri con la bulimia. L’Angiolini è riuscita a combattere questa patologia alimentare grazie all’intervento di sua madre, come ha raccontato in diretta a Radio Capital: “Mi ha lasciato un bigliettino all’altezza del bagno in cui di solito la pratica si risolve con su scritto: ‘ti voglio solo dire che sei la donna migliore che potevo immaginare uscisse dalla mia pancia, ti voglio bene, mamma’. Ho pianto un po’ e ho capito che non mi meritavo quella roba lì ed è stata una salita faticosa, ma che si è riempita totalmente quando nella pancia è arrivata Jolanda, il cibo che mi mancava”. Dunque è stato l’intervento della mamma a salvarla e il caldo istinto materno nei confronti della figlia Jolanda a ristabilire serenità e pienezza nella sua vita. Inoltre come dichiarato in un’intervista a Vanity Fair dal compagno Francesco Renga, per Ambra sono vicini anche i fiori d’arancio, sintomo di una stabilità famigliare che di sicuro rinsalderà l’equilibrio della sua vita.

(fonte virgilio.it)

Nessun commento:

Posta un commento