lunedì 14 febbraio 2011

CORONA A DOMENICA CINQUE, REPORTAGE 'FARSA' SU RUBY

Il caso Ruby e le foto, o presunte tali, di Silvio Berlusconi nudo alle feste di Arcore, sono tornati per la seconda domenica consecutiva in primo piano alla trasmissione Domenica Cinque, nel dibattito condotto da Claudio Brachino. Come domenica scorsa, anche ieri era presente in studio l'ex re dei paparazzi Fabrizio Corona, che non contento delle sue dichiarazioni di sette giorni prima (quando fece allusioni sul fatto che la Procura stesse cercando le foto del premier chiedendole anche alla malavita organizzata), è tornato sul "luogo del delitto", stavolta improvvisandosi giornalista d'assalto. Nelle vesti di inviato, infatti, si è recato a Napoli in compagnia di un suo amico, l'ormai famoso "Bartolo" Seiello, coinvolto nell'inchiesta che vede implicata anche Sara Tommasi, che secondo la procura di Napoli avrebbe indotto alla prostituzione proprio la show girl e avrebbe anche rapporti con la camorra.
"Non ho mai fatto prostituire nessuno, sono solo rapporti lavorativi di serate, eventi", ha ovviamente subito specificato Bartolo, all'inizio del "reportage", che vedeva un Corona scatenato girare per Napoli tra stazione, strade e studi di avvocati per intavolare una finta trattativa per acquistare le foto di Berlusconi nudo, per conto di Domenica Cinque. Il giornalista di Oggi Giangavino Sulas aveva dichiarato di essere stato contattato dal fratello di Roberta (amica di Noemi Letizia) per acquistare alcune foto, e che lo stesso gli aveva dato appuntamento nello studio di un avvocato, un certo Curcio. Corona va proprio da Curcio, che però balbettando afferma che in effetti c'era un appuntamento ma che lui non era presente. Quando poi Corona telefona al fratello di Roberta, Vincenzo Oronzo, quest'ultimo dice di essere a Milano e di non poterli raggiungere. Subito dopo, forse la parte più costruita del "reportage": Corona telefona ad Eleonora De Vivo, descritta negli atti della Procura di Milano come una delle più scatenate alle feste del premier, le dà appuntamento e improvvisa un'intervista "a telecamere nascoste" alla ragazza, in un ristorante. La ex concorrente dell'Isola dei Famosi, visibilmente nervosa, afferma: "Fabri, queste foto non ci sono. L’avrebbero già pubblicate, ma scherzi? Ma non c’è perchè non sussiste il fatto, sennò magari ci potevano anche essere". La sensazione è che la De Vivo stesse recitando una parte, come si può notare dallo sguardo della ragazza ai due estremi dell'inquadratura, e da un paio di "sguardi in macchina" sospetti: ma è solo una sensazione. Il reportage si chiude con Corona che, trovandosi di fronte all'inviato di Annozero Sandro Ruotolo, che per conto di Raidue sta cercando proprio Bartolo Seiello, gli ride in faccia guardando Bartolo e dicendo "che dici, glielo possiamo dire dov'è questo Bartolo o no?", con un Ruotolo inizialmente spaesato ma che probabilmente capisce di essere preso in giro.
Subito dopo la fine del "reportage", in studio si passa al dibattito con Alessandro Sallusti, Barbara Palombelli, Fabrizio Rondolino, don Antonio Mazzi e Filippo Facci. Dopo aver mostrato la foto acquistata, 'casualmente' casta, che ritrae Berlusconi che taglia una torta di Pasqua, Corona rincara la dose: "Esistono tantissime foto delle ragazze che sono quelle sequestrate e che ha in mano la Procura. La Procura ha detto 10 giorni fa che erano inesistenti e non potevano rappresentare motivo di reato - ha "tuonato" - Sono convinto che da qui a 20 giorni ne usciranno tante altre ma saranno tutte dello stesso tipo".
Se il reportage è vero o costruito, non è ben chiaro, anche se, soprattutto per quanto riguarda la presunta intervista "nascosta" alla De Vivo, i dubbi sono davvero tantissimi. Su tvblog.it, che ha riportato quanto accaduto in diretta in liveblogging, tantissimi internauti hanno commentato con disgusto la troppa credibilità data all'ex marito di Nina Moric. "Questa non è neanche disinformazione. Questi sono solo gli ultimi sussulti di un regime che falsifica la realtà", afferma uno di loro, mentre "ridicolo" è l'aggettivo più diffuso nei confronti di Brachino, direttore di Videonews, e dato dai bene informati a pranzo a Palazzo Grazioli dal premier, qualche giorno fa (insieme ad Alessandro Sallusti). In molti, e come dar loro torto, sentono addirittura la mancanza di Barbara D'Urso.

(fonte leggo.it)

Nessun commento:

Posta un commento