lunedì 21 febbraio 2011

Il progetto B di Anna Tatangelo

Nuovo album e video sexy per "Bastardo"

E' una Anna Tatangelo sorprendente quella di "Progetto B", il nuovo album che contiene il singolo "Bastardo", presentato al Festival di Sanremo. Un lavoro che vanta collaborazioni di grande prestigio e che propone una grande varietà che va dalla proposta rock sanremese (accompagnata da un video sexy), a brani in cui protagonista è la melodia, ad altri puramente cantautorali, passando per un pop latineggiante, fino al jazz e alla dance.

Il video di "Bastardo", diretto da Luca Tommassini, presenta una Anna aggressiva e sensuale, per gran parte del tempo in scena solo in biancheria intima mentre grida tutto il suo incoraggiamento a tutte le donne a reagire nei confronti di uomini "bastardi" appunto.

Ma questo è solo un assaggio di "Progetto B". Un progetto che mette al centro di tutto la musica, nuovo punto di partenza verso orizzonti senza confini di generi, dopo la realizzazione del "progetto A", quello di vita, avvenuto con la nascita di Andrea poco più di dieci mesi fa. La produzione artistica del disco è affidata a Gigi D'Alessio e Adriano Pennino, che si sono circondati da indiscussi professionisti per la realizzazione dei 13 brani che lo compongono. A cominciare dal grande Renato Zero che ha scritto il testo di "Anna" (su musica di D'Alessio): un dono affettuoso e denso di stima, messo sotto forma di canzone, rivolto alla giovane donna artista e amica.

Altra inattesa collaborazione è quella con Mario Biondi, coautore di ben due brani: "L'Aria che respiro", in cui i due artisti duettano e "Se" dalla raffinata atmosfera jazz. Due stili e due artisti a confronto, che se potevano sembrare distanti, ci fanno invece scoprire una complicità sbalorditiva. Ma la maturazione, come detto a proposito della voglia di giocare col cambio di look, coincide anche con la sperimentazione di nuovi generi, come quello dance. È in un brano come "Sensi" ad esempio, che scopriamo la vera… Lady Tata!

(fonte tgcom.it)

Guarda il video:


1 commento:

  1. BELLISSIMO VIDEO E BELLISSIMO LOOK PER LEI, SI VEDE CHE C'E' L'IMPRONTA DI LUCA TOMMASINI VERAMENTE BELLO

    RispondiElimina