lunedì 14 febbraio 2011

ISOLA CONTRO GF: STASERA AL VIA "GUERRA DEI REALITY"

La notte di San Valentino si scontrano i due reality più celebri della televisione italiana, il Grande Fratello targato Mediaset e l’Isola dei Famosi, di casa Rai. La scelta di sovrapporre i giorni di messa in onda è stata di Simona Ventura, che ha più volte rivendicato la coraggiosa decisione dichiarando di non aver paura della diretta concorrenza, che per tutta risposta volta ha deciso di prolungare la “reclusione” degli inquilini fino al 18 aprile.
La guerra degli ascolti si batte su diversi fronti. Il Gf ha un ottimo traino (''Striscia la Notizia'', che la scorsa settimana ha totalizzato 7.451 .000 telespettatori totali) e un ottimo “seguito” (“Mai dire Grande Fratello'' che ha totalizzato il 33.53% di share) e gli ascolti del reality sono cresciuti col tempo, al crescere delle polemiche: la scorsa settimana il programma condotto dalla Marcuzzi si è aggiudicato la serata con picchi superiori ai 7 milioni di spettatori (7.196.000 alle 22:16) e al 44% di share. Dall’altra Simona Ventura, a cui manca il traino, almeno stasera potrà contare sull’effetto novità, con lo sbarco dei naufraghi “Famosi” e “Parenti di” sulle due isole (per vedere l’approdo dei tre “Nip” dovremmo aspettare la prossima settimana).
La sfida naufraghi-reclusi si gioca soprattutto nello spettacolo settimanale della diretta e se su questo fronte SuperSimo sarà affiancata dalla coppia Luxuria-Parietti e sull’inviato Battaglia, la Marcuzzi si deve “accontentare”, a meno di innesti improvvisi, del pungente Signorini come unico opinionista fisso.
Discorso a parte il cast delle trasmissioni, se da un lato i gieffini (nonostante il casting in progress) può contare su “protagonisti” orami delineati, sull’Isola i giochi sono ancora tutti da fare e c’è sempre da considerare che per vedere emergere il leader del gruppo (ed i vari litigi) bisognerà aspettare che i morsi della fame facciano cadere le “maschere” ai concorrenti.
Consci del potere del popolo di internet, grande cura anche per i siti dei programmi, che ne diventano vere e proprie estensioni,. Quello del Gf è collaudato e con notizie frequenti, a cui non manca mai un link video. Stessa cosa sembra potersi dire dell’Isola, che ha aggiornato costantemente lo spazio web e che promette la stessa qualità della concorrenza.
Insomma, i numeri ci sono tutti, staremo a vedere che si aggiudicherà lo scettro del reality più visto e soprattutto se Super Simo riuscirà a ridare lustro al suo programma, un po’ spento nell’ultima edizione.

(fonte leggo.it)

Nessun commento:

Posta un commento