lunedì 28 marzo 2011

Carfagna, il mea culpa di Bocchino

Da Fazio chiede scusa alla moglie

La prima a mettere tutto in piazza è stata sua moglie, con una intervista a cuore aperto a "Vanity Fair" in cui ammetteva di sapere della relazione tra suo marito e il ministro Mara Carfagna da almeno due anni. Ora Italo Bocchino chiude il cerchio chiedendo scusa alla moglie pubblicamente attraverso i microfoni della trasmissione "Che tempo che fa" di Fabio Fazio. "Ho il dovere di chiedere scusa" ha detto lapidario.

Le scuse sono state assolutamente chiare e inequivocabili anche se presentate in una forma piuttosto vicina al burocratese. "A prescindere dal merito che riguarda il privato di alcune persone - ha detto il vicepresidente di Fli -, c'è da dire che nel momento in cui ho letto quell'intervista non ho potuto non tener conto che è un elemento di forte sofferenza per mia moglie. Se mia moglie soffre io, come marito e come padre, ho il dovere di capire il perché e ho il dovere di chiedere scusa. Quindi colgo l'occasione per chiedere scusa degli errori commessi".

Bocchino non ha mancato di sottolineare come il fatto che una vicenda così privata sia balzata alle cronache sia a suo parere da ricondurre a motivi del tutto politici... "Quando siamo andati allo scontro così coraggioso contro una macchina da guerra dal punto di vista dei mezzi a disposizione com'è Berlusconi - ha affermato - sapevamo che sarebbe stato un periodo molto duro, e che saremmo stati attaccati duramente. Non mi aspettavo però che si arrivasse addirittura a far leva sugli affetti per cercare di creare problemi. Questo l'ho sofferto molto".

(fonte tgcom.it)

Nessun commento:

Posta un commento