Il giornalista ricoverato al Gemelli
Lamberto Sposini, nel reparto di terapia intensiva del Policlinico Gemelli di Roma dove è ricoverato, ha passato un'altra notte tranquilla: "Le sue condizioni cliniche restano stabili", spiegano dall'ospedale. Sposini, operato venerdì sera per un'emorragia cerebrale dopo essere stato colto da un malore negli studi Rai di via Teulada, resterà sedato, in coma farmacologico fino a lunedì.
La Regione Lazio: "Il giornalista è stato soccorso e assistito nel migliore dei modi"
A Lamberto Sposini "l'ospedale Santo Spirito ha prestato le cure necessarie per stabilizzare il grave quadro clinico e ha poi disposto il trasferimento verso il Policlinico Gemelli". E' quanto si legge in una nota diffusa dall'assessorato alla Salute della Regione Lazio. Il Policlinico Gemelli, si precisa, "è la struttura di riferimento per la neurochirurgia dotata di specialità quali neuroradiologia interventistica e una rianimazione specifica per la neurochirurgia necessarie a salvare la vita a Sposini".
"Continuiamo a registrare sterili polemiche e dichiarazioni pretestuose, come nel caso dell'Anaao, fatte senza alcuna conoscenza di quello che è il quadro clinico. Prendiamo atto del comportamento di chi sta utilizzando la notorietà del giornalista per fare politica e attaccare l'amministrazione regionale - prosegue il comunicato dell'assessorato regionale -. Il giornalista è stato soccorso e assistito nel migliore dei modi e i medici hanno agito secondo gli standard e le linee guida che consentono di fornire le migliori cure in base alle condizioni cliniche del paziente".
(fonte tgcom.it)
Nessun commento:
Posta un commento