Dopo i gossip sui i presunti amori fra giudici e concorrenti è andata in onda ieri sera "X-Factor", quest'anno "traslocato" con successo dalla Rai a Sky. La diretta della quinta puntata si è aperta con l'esibizione dei Subsonica, per poi passare alla sfida vera e propria: Jessica si è cimentata con "Sally" di Vasco Rossi, commuovendo i giudici, mentre i Moderni con l'eccessiva gestualità nell'interpretazione di "Fuck You" di Cee Lo Green si sono guadagnati l'ira di Elio, che li ha cacciati dal palco.
Sul palco poi Valerio, come al solito criticato da Morgan per non aver seguito i suoi consigli in "Un bimbo sul leone" di "Celentano", e Antonella che regala un'ottima interpretazione di "Missing" degli "Everything but the girl"
Francesca canta "Confusa e felice" di Carmen Consoli. La scelta del brano provoca un piccolo parapiglia fra il suo giudice, la Ventura e Arisa: la prima ritiene di aver scelto un brano "sperimentale" e poco nelle corde della ragazza per farla crescere, mentre Arisa gli rimprovera proprio di scegliere canzoni poco adatte alle qualità delle sue artiste.
La sfida continua con Vincenzo che porta sul palco "Time" e Nicole che lascia tutti aperti con l'interpretazione di "Io non lascio traccia" dei Negramaro. Ha chiuso la manche Claudio con "Una poesia anche per te" di Elisa, con momento di commozione finale da parte del cantante.
Dopo l'esibizione di Raphael Gualazzi e si è andati al ballottaggio, che ha visto "protagonisti" Valerio, Claudio e Vincenzo. Valerio è stato eliminato dal televoto dopo l'esibizione dei "cavalli di battaglia", mentre Claudio è stato mandato via dei giudici con grande dispiacere di Arisa dopo una sfida in un'esibizione a cappella contro Valerio. La puntata quindi lascia Simona Ventura ancora in prima posizione con tre cantanti mentre Morgan, Arisa e Elio rimangono con un solo talento in squadra...
(fonte leggo.it)
Nessun commento:
Posta un commento