martedì 22 marzo 2011

Gf11, eliminata Giordana

Fuori a sorpresa anche Biagio

E' Giordana a dover abbandonare la casa del Grande Fratello. Il pubblico del televoto ha graziato Biagio. La commessa di Ostia, che non ha avuto un buon feeling con gli altri partecipanti, non è stata l'unica a lasciare il gioco. A sorpresa c'è stata un'altra eliminazione: quella di Biagio. A selezionare il candidato per il televoto lampo sono stati gli stessi inquilini. E in nomination per la prossima settimana vanno: Emanuele e Rajae.

Guendalina torna per fare i conti
Ad accendere la miccia di questa puntata è stato il rientro (doppio) in casa di Guenda. Il primo faccia a faccia è stato con Giordana. E sono state subito scintille. Quasi un litigio "de borgata", sentendo le frasi che le due primedonne si sono lanciate. Il timore che dalle parole si passi ai fatti è forte e Alessia Marcuzzi dallo studio avverte Guenda: "Non puoi uscire dal confessionale". Fine del primo round. Il secondo ha visti protagonisti sempre Guendalina e Ferdinando. Anche in questo caso scintille su "tradimenti" nel confessionale: "Hai votato me", "Tu Angelica". Ma il gioco è anche questo, o no?

Gli amori che finiscono
In realtà la puntata si è aperta col bacio tra Margherita e Andrea. La prima tradita dal suo Nando. Il secondo ha perso la sua Szilvia. E proprio quest'ultima è attesa nel Gf. Il modello italo-giapponese viene chiamato nel caveau per un chiarimento finale. Lui però ha le idee già chiare: restituirà l'anello. Si attende una telefonata di Szilvia, una chiamata che non arriverà mai. "Non riesco a vedere un futuro con lei", chiude Andrea tra l'ovazione del pubblico e di Alfonso Signorini. E poi tocca a Marghe rivedere il suo grande (sic!) amore. Ferdinando torna di nuovo in casa, per balbettare qualche nuova scusa.

"Cara Margherita, sono un uomo piccolo... faccio schifo... Mi sono lasciato prendere come un bambino in un negozio di giocattoli...". E via discorrendo. In una lettera Nando prova a ricucire quello che ormai tutti vedono come un rapporto distrutto. E infatti Margherita non lo perdona.

Giordana abbandona e nessuno la saluta
Il 79% dei televotanti ha deciso di far uscire dalla casa la commessa di Ostia. Nulla di male, è il gioco. Ma per la prima volta, come ha fatto notare la Marcuzzi, nessuno degli altri partecipanti ha salutato Giordana. E' dovuta intervenire Alessia per cercare di mettere una pezza. Che a poco è servita visto che Davide ha accompagnato in malo modo la malcapitata.

Seconda eliminazione a sorpresa
Tutti tranquilli, ma solo per pochi minuti, visto che durante la puntata è stata annunciata una seconda eliminazione. Sarà un uomo a uscire. E sono i maschietti a doversi votare per stabilire i due da mandare in nomination. Le donne si ritrovano invece a votare tre ragazzi (due erano a parimerito): Biagio, Jimmy e Davide. Ed è Biagio ad essere il meno amato tra le femmine. E la parola torna al pubblico che col televoto è chiamato a confermare la scelta dei ragazzi.

Arriva la prova... povera Italia
I ragazzi dovevano prepararsi sulla nostra nazione in onore dei 150 anni dell'Italia. E alla fine il bilancio è davvero tragico. Il povero Jimmy, vestito da Mameli, è chiamato nel confessionale. Qual è il nome dell'inno che stai scrivendo? "Giuseppe Verdi". Come ti chiami? "Jimmy". Amerigo Vespucci ha dato il nome a una nave e poi? "La vespa". Bocciato il britannico. Entra Ferdinando travestito da "Garibaldi". Come si chiamava la famosa presa di Porta...? "Portese". Andiamo avanti, entra "Giuseppe Mazzini" alias Emanuele. Come si chiamava la sua organizzazione, la Giovine...? "Ragazza". Che cos'è la bagna cauda? "Una fregata del Regno delle due Sicilie". Inutile dire che la prova non è stata superata.

Le nomination finali
Solita girandola al confessionale per le nomination della prossima settimana. I "vecchi" fanno gruppo e cercano di arrivare in finale insieme. E alla fine al televoto finiscono Emanuele e Rajae.

(fonte tgcom.it)

Nessun commento:

Posta un commento