martedì 23 novembre 2010

Kate e Will all'altare il 29 aprile

Annunciati data e luogo del matrimonio

Le nozze più attese del Regno Unito, quelle tra il principe William e la sua fidanzata Kate Middleton si celebreranno venerdì 29 aprile 2011. Così riporta una fonte ufficiale della famiglia reale, annunciando finalmente la data del matrimonio e il luogo. la coppia pronuncerà il fatidico sì a Westminster Abbey.

L'anello, con 14 diamanti sarà quello di Diana. E come per il suo matrimonio, che trent'anni fermò il mondo davanti alla televisione, anche queste nozze hanno tutte le carte in regola per diventare un vero e proprio evento mediatico. I bookmaker, che hanno scommesso su tutto ciò che riguarda la cerimonia, dai testimoni al cappello della Regina, sono convinti che, se Carlo e Diana, nel solo Regno Unito, totalizzarono sulla Bbc 28,4 milioni di spettatori, Will e Kate effettueranno il sorpasso televisivo e un'audience sopra quella cifra.

Possibile pure che riescano a battere anche un altro evento storico: la finale dei Mondiali del 1966, con l'Inghilterra protagonista e vincitrice contro la Germania (32,3 milioni): questa eventualità viene offerta a 2,25. Il principe William e Kate, ambedue ventottenni, si frequentano dai tempi dell'Università e si sono fidanzati ufficialmente ad ottobre durante una vacanza in Kenya. Il futuro re d'Inghilterra ha subito informato la Regina e alcuni membri della famiglia, dopo aver anche chiesto la mano della sua fidanzata al padre della giovane.

Una nipote di minatori diventerà quindi regina: Kate Middleton, la giovane donna fidanzata al principe William discende infatti da parte di madre da operai e minatori della contea di Durham. Kate è una 'commoner', senza una goccia di nobiltà nelle vene. La madre Carole è una ex hostess, il padre Michael, lavorava a British Airways prima di aprire nel 1992 un servizio di vendita per corrispondenza di gadget per festicciole di bambini.

(fonte tgcom.it)

Nessun commento:

Posta un commento