lunedì 21 febbraio 2011

Monaco, bozzetti delle nozze Reali

Qui diranno sì Alberto e Charlene

Fervono i preparativi per le nozze di Alberto di Monaco e Charlene Wittstock. Per non “sfigurare” però di fronte al matrimonio ben più glamour e atteso di Kate e Will, da Palazzo arrivano già i bozzetti preparatori delle due sontuose cerimonie, quella civile il 1° e quella religiosa il 2 luglio, che si celebreranno a porte aperte nella sala del Trono e nel cortile d'onore di un Palazzo Grimaldi "liftato" per la festa.

Dai disegni sembra proprio che Sua Altezza il Principe Alberto di Monaco faccia davvero sul serio per lasciare un segno e rendere memorabile questo matrimonio Reale.

Il risultato finale dei lavori già in corso sembra davvero superare ogni immaginazione. Una location e una cerimonia da libro delle favole. Il ricevimento si terrà nelle gallerie del Museo Ocenografico, in sale rivestite a festa con lampadari di cristallo e tende di preziosi tessuti. Prima di arrivare dagli ospiti i due neo-sposi si fermeranno però nella chiesetta di Santa Devota, patrona del Principato e di casa Grimaldi. Qui Charlene lancerà il suo bouquet.

Durante la cerimonia civile, il 1° luglio, il presidente del Consiglio di Stato Philippe Normino, conferirà il titolo di Altezza Serenissima a Charlene. Solo il 2 i due celebreranno il matrimonio tradizionale. Nel disegno si possono vedere la cappella “teatrale” collocata a mo' di palcoscenico in posizione elevata rispetto al “pubblico”, dove Charlene e Alberto pronunceranno il loro sì e l'ampia platea a semicerchio per gli invitati. I due sposi vestiranno Giorgio Armani e faranno il loro ingresso camminando su un corridoio centrale. Come in una favola.

(fonte tgcom.it)

Nessun commento:

Posta un commento