"Mi ha chiamato il coreografo del Festival, il grande Franco Miseria, che conosco da una vita ed ho sempre apprezzato. Mi ha chiesto di fare il primo ballerino e non solo: anche l'istruttore di danza di Belen ed Elisabetta". Valerio Pino, ex ballerino di "Amici", racconta la sua esperienza al Festival: "Elisabetta - ha dichiarato a "DiPiù" - in passato aveva ballato solo per gli stacchetti di "Striscia", mentre Belen si era esibita soltanto in alcuni balletti in qualche trasmissione. Insomma mi sono trovato di fronte due ballerine "dilettanti" e ho avuto a disposizione solo pochi giorni di prove per prepararle ad un palcoscenico importante".
Più portata Belen ("Anche perchè è sudamericana e, come la maggior parte dei sudamericano ha il ballo nel sangue"), che tra l'altro non si è mai risparmiata: "E a volte voleva osare, ma io le ho consigliato di limitarsi ai passi facili e lei mi ha dato ascolto. Tra noi, sia alle prove che sul palco, si è creata un'ottima intesa, facilitata dal fatto che io parlo bene lo spagnolo, la sua lingua madre".
Più "distaccato" l'atteggiamento della Canalis: "Alle prime prove insieme non mi guardava mai negli occhi quando ballava. Allora, a un certo punto, le ho detto: "Elisabetta, il ballo è fatto anche di sguardi... Smettila di guardare il pavimento". E lei è scoppiata a ridere e , da qual momento, è andato tutto alla grande. Tanto che Elisabetta si è esibita nel ballo più difficile che abbiamo messo in scena, quello con cappelli e bastoni".
(fonte leggo.it)
Nessun commento:
Posta un commento