martedì 19 aprile 2011

Andrea Cocco vince il Grande Fratello 11 - il video

L'italo-giapponese batte Ferdinando, Jimmy e Margherita. Si porta a casa 300mila euro

Andrea Cocco ha vinto l'edizione dei record del Grande Fratello, aggiudicandosi il montepremi di 300mila euro. Dopo sei mesi nella Casa, il modello italo-giapponese ha battuto Ferdinando Giordano, il grande favorito della vigilia. Terza classificata Margherita Zanatta. Quarto invece Jimmy Barba.
Sono le immagini più emozionanti dell'avventura nella Casa del Grande Fratello a dare il via alla puntata. Davanti al maxischermo montato nel giardino ci sono i quattro finalisti, abbracciati. La voce di Alessia Marcuzzi rompe il silenzio: "E' così che siete arrivati al giorno più importante di questo programma". Via alla sigla e ai fuochi d'artificio su Cinecittà. Balla Alessia, ballano gli ex coinquilini e tutta la produzione. Le telecamere per un attimo entrano in regia e svelano il dietro le quinte del GF.

L'ultima eliminata prima della finalissima, Rosa, si deve togliere qualche sassolino dalla scarpa. Alcune affermazioni di Jimmy non le sono andate giù e la bella napoletana non ci pensa due volte a sfogarsi. "Hai sempre agito per strategia", gli dice Rosa. Ma il tempo stringe e la parete che la divide dai finalisti si chiude. E' il momento di guardare il meglio dell'ultima settimana nella Casa.

Le telecamere tornano sulla passerella fuori dalla porta rossa. Uno dietro l'altro ci sono tutti gli ex concorrenti del reality. Sulle note di Ennio Morricone scorrono i fotogrammi più significativi del GF11. "Le emozioni per voi non sono finite", annuncia Alessia. Anche per Rosa è pronta una sorpresa, è un videomessaggio di sua madre. "Non vedo l'ora di stringerti". Passano pochi secondi perché il desiderio diventi realtà. La mamma di Rosa è a qualche metro da lei e l'incontro avviene davanti alle telecamere. Poi tocca ai fratelli dei finalisti inviare il loro messaggio. E se non bastasse eccoli sulla passerella del GF, in veste di ballerini e cantanti sulle note di "We are family".

Marghe finalmente può sentire le parole di sua madre in un videomessaggio. E quando fuori dalla Casa, alle spalle della ragazza, si materializza un canestro, una luce svela il padre di Margherita, il campione di basket Marino Zanatta. Imprevisto sexy quando, nella foga dell'abbraccio, il vestito di Marghe si alza un po' troppo. Dopo l'incontro tra i due, le telecamere tornano in studio. Alessia accoglie Emanuele, eliminato con il 72% dei voti. A pochi è piaciuto il suo atteggiamento giudicato troppo violento. Anche Rosa, la sua fidanzata, e suo padre hanno qualcosa da ridire. "La tua aggressività mi lascia molti dubbi", dice il papà della ragazza.

E' il momento delle sorprese per Jimmy. Nella casa entra la banda di Mussomeli, il paese che rappresenta le sue origini. Nel confessionale c'è anche la mamma del ragazzo, giunta da Londra per abbracciare il figlio. "Lo trovo dimagrito, ma è stato bravo", dice commossa ad Alessia. Poi tocca a Ferdinando. Per lui ci sono le parole d'amore di Angelica: "Mi hai fatto capire che il tuo amore poteva sconfiggere ogni mia paura. Ti amo, amore. Non dubitare mai di me. Io sono qui per essere il tuo futuro". Ancora una volta è la parete di vetro a separarli. "Vorrei dirti mille cose ma non mi viene niente".

Alessia chiude il televoto. E' il momento del primo verdetto. Il quarto classificato del GF11 è Jimmy, votato come preferito solo dal 5% del pubblico. Ad aspettarlo fuori dalla Casa c'è il sindaco di Mussomeli che gli consegna le chiavi della città.

In studio arriva Rosa, eliminata con il 56% dei voti. Le immagini dei sei mesi nel GF generano qualche battibecco con Guendalina. Dietro la grata c'è Emanuele; le cose da chiarire sono molte e l'approccio è inaspettatamente freddo. "E' stranissimo, non lo riconosco più. E' un'altra persona", dice lei.

Andrea riceve un videomessaggio di sua madre e una scatola con il kimono che metteva da piccolo e alcune foto che rappresentano le sue due anime, quella giapponese e quella italiana. Lui non resiste e si commuove, ma non è finita. Da una porta entra la mamma di Andrea: "Ringrazio tutti quanti per aver portato mio figlio fino qui".

Alessia accoglie in studio il primo eliminato della serata, Jimmy. Sugli schermi scorre il best of della sua avventura nella Casa. Il commento più tagliente è quello di Alfonso Signorini: "A volte lo trovo un po' inquietante. La sua è una comicità che a me deprime, ma è un personaggio positivo". E' il momento del secondo verdetto. Alessia annuncia il nome del terzo classificato. La persona che deve lasciare la Casa è Margherita.

Quando Marghe arriva in studio, dopo il video di rito, si parla di Guenda e tra le due amiche è il momento dell'atteso faccia a faccia. "Ho visto tante cose che mi hanno fatto stare male", rivela Guenda. Margherita è disorientata. Inevitabile anche la parentesi Nando, che la raggiunge al centro dello studio. "E' stata la mia delusione più grande. Per lui avevo perso la testa". "Ho sbagliato a non dirti alcune cose", replica lui. L'atmosfera si surriscalda, ma la puntata deve continuare.

Prima del verdetto finale, Andrea e Ferdinando guardano le immagini più belle della loro avventura nella Casa di Cinecittà. Poi Ferdi è chiamato nel caveau, dove in questi mesi ha vissuto momenti molto intensi. Sulla tv appare il volto di sua madre: "Sei il mio uomo, sempre leale e coerente e credimi, tuo padre sarebbe orgoglioso di te. Ti voglio bene". La mamma, in realtà, lo aspetta in salotto e l'abbraccio è accompagnato da un mare di lacrime.

Ultimo sogno romantico per Andrea che in giardino trova la sua Margherita per un indimenticabile lento tra le mura della Casa. Poi ancora grandi emozioni: a suonare per loro arriva Alex Britti.

L'attesissimo momento è arrivato. Alessia chiude ufficialmente il televoto e i due finalisti attendono l'esito in giardino. "A questa finale posso dire che sono arrivati due bravi ragazzi", dice orgogliosa la Marcuzzi. Il destino di Andrea e Ferdinando è racchiuso in una busta rossa. Dopo 183 giorni, il Grande Fratello sta per chiudere i battenti. Il pubblico ha deciso: il vincitore dell'undicesima edizione del GF è Andrea. E' lui a lasciare per ultimo la Casa di Cinecittà. Battuto sul finale Ferdinando, che si guadagna il secondo posto con il 49% dei voti.

Sul finale, mentre nella Casa si spengono le luci, sugli schermi compare l'immagine di Pietro Taricone. E' l'inaspettato omaggio a uno dei protagonisti della storia del Grande Fratello, morto a giugno in un incidente con il paracadute.

(fonte tgcon.it)

Guarda il video:
Andrea ha vinto il Gf

Nessun commento:

Posta un commento