La chirurgia estetica in prima sera
Arriva in prima serata su Italia1 la chirurgia plastica. A fare da padrona di casa di "Plastik" ci sarà Elena Santarelli che, aiutata da quattro chirughi plastici, proverà a fare il giro della materia in sette puntate: riflettori accesi su quanto si possa ottenere in termini di miglioramento tanto personale quanto, in alcuni casi, di qualità della vita; ma anche sui limiti che non dovrebbero mai essere superati.
L'obiettivo è di trattare la chirurgia plastica così com'è: né santuario moderno del corpo perfetto a tutti i costi, né pratica demoniaca da condannare a priori, bensì diciplina medica con pro e contro, in grado di aiutare se fatta nel modo giusto, capace di deturpare se, viceversa, eccessiva e mal praticata.
L'esperienza dell'intervento è seguita dal primo all'ultimo momento, con le telecamere che abbracciano tanto la valutazione del paziente, quanto l'operazione, fino alle gestione del dolore e della situazione post-operatoria. "Torniamo sul luogo del delitto - ha detto il direttore di Italia 1, Luca Tiraboschi - dopo l'esperienza di 'Bisturi', ma lo facciamo con un linguaggio nuovo, più vicino ai ragazzi di oggi, già sperimentato con programmi come 'Mistero' e 'Wild', che non abdica ai contenuti. Tratteremo tutto quello che attiene alla chirurgia".
"Non spetterà a me - ha aggiunto Elena Santarelli - dire quali siano gli interventi giusti e quali gli sbagliati. Il pubblico sarà così intelligente da capire quale sia il limite della chirurgia plastica".
(fonte tgcom.it)
Nessun commento:
Posta un commento