martedì 19 aprile 2011

GF11 FINITO, TRA POLEMICHE E ACCUSE DI "PILOTAGGIO"

Con il 51% delle preferenze Andrea Cocco si è aggiudicato la vittoria nell'undicesima edizione del GF. Sul nome del possibile vincitore la rete si era già scatenata da tempo. Molti siti e blog erano certi che il reality fosse in qualche modo "pilotato" e che la scaletta dei finalisti fosse scritta da tempo. A portare a casa il montepremi sarebbero stati, a seconda dello schieramento, la bella Rosa Baiano o il salernitano Ferdinando Giordano.
Il primo "attacco" ufficiale è stato quello di Edoardo Tavassi, fratello di Guendalina, che attraverso Facebook aveva palesato i suoi sospetti sull'eliminazione (poi effettivamente avvenuta) di Guenda dal gioco: “Gli autori del GF 11 vogliono eliminare Guendalina al più presto perchè ritenuta personaggio ormai scomodo in quanto si è più volte ribellata alle loro disposizioni dicendolo anche pubblicamente, e malgrado i loro tentativi di censura qualcosa è emerso lo stesso. Ormai hanno spremuto Guendalina a dovere e non hanno più bisogno di lei“.
Edoardo aveva dato anche i nomi della rosa dei finalisti: "Questa edizione la vincerà Rosa Baiano in finale con Ferdinando, Andrea e Margherita. Sono contento che mia sorella esca da quel covo di falsi buonisti che sono riusciti a prendere in giro gran parte del pubblico a casa. L’unico rimpianto di Guendalina una volta uscita sarà di non aver fatto capire alla gente come stanno veramente le cose“.
Le "profezie" di Tavassi non si sono poi rivelate così sbagliate, se si considera che la Baiano in effetti è stata "affossata" in parte dalla sua turbolenta relazione con Emanuele, ma sopratutto da Alfonso Signorini (che ha un grandissimo ascendente sul "gradimento" dei telespettatori) che l'ha bacchettata in pubblico, accusandola di giocare a fare la vittima.
La mamma romana è poi intervenuta in prima persona e dopo il suo famoso litigio in diretta con la D'Urso ha sottolineato che quando lei era in nomination, molte persone che avevano provato ad eliminare gli altri concorrenti, non avevano avuto modo di farlo visto che il televoto non glielo permetteva.
Parziali accuse anche da parte dell'ex concorrente Nathan Lelli, eliminato dal gioco per aver bestemmiato. Lelli ha definito "strana" la sua eliminazione ("Non mi hanno fatto spiegare") e la fidanzata ha adombrato sospetti sul funzionamento del gioco: “Abbiamo fatto il provino insieme – ha dichiarato a "Top" – ma gli autori ci hanno più volte fatto capire che sarebbe stato meglio lasciarci, che eravamo troppo giovani oppure che sarebbe stato “forte” mollarci nella Casa. Ma a me l’idea non è piaciuta (...) . Più volte gli hanno fatto intendere che se avesse flirtato con una ragazza nella Casa, le cose per lui sarebbero cambiate, ma Nathan non voleva tradirmi nemmeno per gioco”.
Una cosiddetta "talpa" poi imperversava su internet e prima delle dirette "anticipava" le mosse degli autori. In realtà, conoscendo il programma e con un pò di fortuna le previsioni non erano troppo difficili da fare, ma già marzo aveva dato la scaletta per la finale: Ferdinando Giordano, Rosa Baiano, Jimmy Barba e Andrea Cocco. E anche qui non siamo troppo lontani dalla realtà.

(fonte leggo.it)

Nessun commento:

Posta un commento