venerdì 29 aprile 2011

GLI EX GIEFFINI: "IL REALITY? BENE UN ANNO, POI PRECARIO"

"Si, il massimo che ho visto sono 2 mila per una serata. La gente parla di cifre di cui io non ho mai sentito parlare e, parliamoci chiaro, dopo l'estate finisce tutto", dopo dodici edizioni e centinaia di ex inquilini, i cachet dei gieffini si sono molto abbassati. Se Mauro Marin, vincitore della scorsa edizione, parla di 2 mila euro a serata, ben diversi erano i compensi dei "reclusi" delle prime edizioni: "La prima volta che sono andato in discoteca - ha dichiarato Salvo Veneziano a "Top" - mi hanno dato una busta con dentro dodici milioni delle vecchie lire (...). La faccenda è durata per due anni. Poi la fama è diminuita".
Filippo Nardi (GF2) parla di "25 milioni di vecchie lire" per circa sei mesi, con quotazioni al ribasso non appena è iniziata la nuova edizione del programma, cosa più o meno confermata da Mario Ferretti, che si è aggiudicato l'ottava edizione: "Nei primi tempi, appena uscito dalla Casa, come vincitore ho guadagnato solo 2 mila euro a serata, concentrato in un'estate che mi ha dato molte soddisfazioni. Con l'autunno però, il compenso è stato dimezzato".
Periodo-lampo di buoni guadagni anche per Guendalina Canessa (GF7) ("Ho lavorato bene per un anno, direi fino alla soglia dell'edizione successiva, guadagnando anche 2500 euro per serata per i week-end e un pò meno per le serate infrasettimanali") e per Ferdi Berisa, che si è aggiudicato il GF): "Per una singola serata ho avuto anche 5 mila euro, ma non sono state moltissime anche se l'estate è stata ricca di appuntamenti. La cifra si è poi ridotta nei mesi a seguire, per poi dimezzarsi e anche qualcosa in meno di lì all'edizione successiva".
Più alti gli incassi di Floriana Secondi: "Sono arrivata a prendere offerte da 15 mila euro, o la metà, per apparire sui giornali. Per una anno è stato così ed ho messo da parte quello che potevo, volendo mettermi al riparo dalla precarietà".

(fonte leggo.it)

Nessun commento:

Posta un commento