mercoledì 27 aprile 2011

KATE & WILLIAM, LE ULTIME DA BUCKINGHAM PALACE

Davanti all'abbazia di Westminster oggi è apparso il primo fan determinato a restare in prima fila fino al giorno delle nozze. Vestito con una maglietta dedicata a William e Kate con su scritto «Diana sarebbe orgogliosa», con immagini di William e Kate legate in vita e un cappello con la Union Flag, la bandiera britannica, il 56enne John Loughrey ha intenzione di dormire davanti all'abbazia fino a sabato, il giorno dopo le nozze.
CAPPELLI ANCHE PER GLI SPETTATORI - Gli spettatori che si recheranno nel centro di Londra per seguire le nozze reali sui megaschermi a Trafalgar Square e a Hyde Park sono stati esortati a vestirsi bene e a indossare cappelli come se si trovassero anche loro all'interno dell'abbazia. Per brindare agli sposi, torta nuziale e champagne saranno in vendita dalle bancarelle.
DOPO CERIMONIA, RARO MOMENTO DI PRIVACY - William e Kate avranno modo di trascorrere qualche minuto lontano dai riflettori alla fine della cerimonia, nella cappella dedicata a Sant'Edoardo il Confessore, patrono dei matrimoni difficili. La coppia andrà nella cappella a firmare il registro e per questi pochi minuti sarà lontana dalle macchine fotografiche e dalle telecamere. Alcuni funzionari di corte stanno tuttavia discutendo la possibilità di lasciare accesso ad un fotografo per gli scatti riservati alla famiglia. Alle 17.30 di oggi l'abbazia chiuderà i battenti e riaprirà il giorno delle nozze.
SCOMMESSA DI 6.000 STERLINE SU DIADEMA - Una donna di mezza età ha scommesso 6.000 sterline sulla possibilità che la futura sposa indossi il diadema Giorgio III, confezionato nel 1919 per il matrimonio della regina Madre e da allora scelto anche dalla regina Elisabetta e dalla principessa Anna per le loro nozze. La puntata, data 12 a 1 e che quindi farebbe guadagnare alla donna 72.000 sterline, ha suscitato il sospetto dell'agenzia di scommesse Ladbrokes che la signora fosse in possesso di informazioni genuine, trapelate in qualche modo. La puntata è stata infatti effettuata nella stessa contea dove risiedono i genitori di Kate. Ladbrokes ora non accetta più scommesse sul diadema.
KATE E IL TRATTAMENTO ALL'OSSIGENO - Nel fine settimana Kate Middleton e la sorella Pippa hanno visitato un salone di bellezza nei pressi della casa dei genitori a Bucklebury, dove la futura sposa si sarebbe sottoposta ad un trattamento viso all'ossigeno che promette di lasciare la pelle «luminosa» e «radiosa». Giusto in tempo per il grande giorno.

I NUMERI DEL MATRIMONIO Kate Middleton impiegherà 4 minuti per percorrere il tragitto dall'ingresso dell'abbazia all'altare davanti a 1.900 invitati. Avrà impiegato 9 minuti per percorrere i 2,250 chilometri che separano il Goring Hotel, dove passerà la notte con la famiglia, dalla chiesa mentre il fidanzato William sarà in attesa da 45 minuti dietro l'altare. - Le campane dell'Abbazia suoneranno per tre ore a distesa dopo le nozze. Quattro cavalli grigi tireranno la carrozza fino a Buckingham Palace dove la regina Elisabetta offrirà una colazione per 650 persone aprendo agli ospiti 19 saloni del palazzo. - Nelle cucine saranno al lavoro 24 cuochi. La sera è in programma una cena privata da tre portate offerta dal Principe Carlo a 300 ospiti. Ci saranno due torte, una adornata da 16 fiori. - Due miliardi di spettatori guarderanno il matrimonio trasmesso in tutto il mondo da 60 telecamere mentre mezzo milione di persone si assieperanno lungo il corteo. - Trent'anni fa l'audience mondiale per le nozze di Carlo e Diana fu stimata in 750 milioni. - La Bbc è ovviamente l'emittente più mobilitata: lavoreranno al matrimonio un migliaio di persone. - Oltre 20 studi televisivi a un costo di 60 mila sterline ciascuno, sono stati installati davanti a Buckingham Palace, 140 mila spettatori stavolta saranno americani. Quattro network degli Stati Uniti hanno mandato i loro anchor a Londra. - In Sudafrica sono previsti 15 milioni di spettatori, poco più del doppio dell'Australia dove i sentimenti repubblicani sono ai livelli più bassi da decenni. 9,6 milioni l'audience prevista in Canada (più bassa nel Quebec francofono), 15,5 milioni in Francia. In America Latina, il Brasile è il Paese più interessato con 38 milioni.

(fonte leggo.it)

Nessun commento:

Posta un commento