lunedì 16 gennaio 2012

SANREMO, DA LUCIO DALLA A NOEMI: I NOMI E I VOLTI DEI BIG DELL'ARISTON

Toto Cutugno, Eugenio Finardi e Lucio Dalla. Ma anche Samuele Bersani, Gigi d'Alessio e Loredana Bertè, oltre alla scommessa di X-Factor Noemi, che promette un nuovo look: via il rosso che l'ha distinta fin ad ora. Il Festival di Sanremo è alle porte, si comincia il 14 febbraio, e domani Gianni Morandi consegnerà domani nelle mani di Massimo Giletti, nel corso dell’Arena di Domenica In, una busta con i 14 big che parteciperanno alla kermesse musicale. Il quotidiano La Stampa ha, però, rivelato in anticipo i nomi deli artisti.
Toto Cutugno, Eugenio Finardi e Lucio Dalla sono sicuramente i nomi più ad effetto, anche se c'è da scommettere che la popolarità di Gigi D'Alessio sia un'arma vincente per Sanremo. Il cantante napoletano si esibirà insieme a Loredana Bertè: i due canteranno insieme un pezzo scritto appositamente da D'Alessio per la cantante.
All'Ariston anche volti che non si vedevano da tempo, come quello di Samuele Bersani, che non partecipava a Sanremo dai tempi di Giudizi Universali e volti completamente "inusuali" come quelli dei Marlene Kuntz.
Ci saranno anche i Modà, in coppia con Emma Marrone. E ancora Nina Zilli, Francesco Renga ed Arisa.
Anche Irene Fornaciari calcherà il palco dell'Ariston: non è una primissima, ma si tratta comunque dell'esordio fra i big. Fra questi vedremo pure Dolcenera, Chiara Civello, cantante e musicista jazzy, e Raphael Gualazzi.

(fonte leggo.it)

Nessun commento:

Posta un commento