martedì 21 febbraio 2012

GF, Enrica e Giusy lasciano la Casa

I concorrenti di quest'anno candidano Ferdinando all'eliminazione praticamente all'unanimità

Serata di sorprese e scelte per la diciottesima puntata di "Grande Fratello 12", in onda stasera su Canale 5. Tra i concorrenti finiti in nomination settimana scorsa il pubblico ha decretato che Enrica deve lasciare la Casa. Ma anche l'altra siciliana, Giusy, deve salutare, nominata prima dagli Immuni con Sabrina e Franco e sconfitta al televoto. Nella Casa entra Valentina dai casting online. In nomination Ferdinando, Valentina, Kevin e Sabrina.
Pronti via e vengono messi sotto la lente di ingrandimento i tre "invasori" entrati settimana scorsa nella Casa, ovvero gli ex gieffini Ferdinando, Patrick e Cristina. Prima risate, scherzi, frizzi e lazzi e poi è già il momento delle spine. Infatti la Marcuzzi lancia un rvm in cui si vedono i commenti poco felici di molti dei concorrenti di quest'anno di fronte all'ingresso della "vecchia guardia". In particolare è Ilenia quella che esprime maggiori preoccupazioni, mentre Franco esprime il supo apprezzamente incondizionato per i nuovi entrati.

Tutti i concorrenti di quest'anno vengono chiamati in disparte e viene chiesto loro di candidare all'eliminazione uno tra Ferdinando, Patrick e Cristina. E' un tripudio di voti per Ferdinando, evidentemente considerato il più pericoloso e quindi votato da quasi tutti con le eccezioni di Enrica e Floriana che indicano Patrick e Valentina che punta su Cristina.

E' arrivato il momento del primo verdetto. Tra i nominati il primo a tirare un sospiro di sollievo è Valentina che rimane dunque nella Casa. Insieme a lei anche Franco. Dopodiché Alessia chiama Floriana e Vito nella stanza delle sorprese dove c'è la busta con il verdetto che riguarda le ultime due nominate in ballottaggio. Prima di leggere il contenuto della busta è il momento del sentimento, con Vito dichiara il proprio amore per Sabrina. Ma il dado è ormai tratto: a dover abbandonare la Casa è Enrica. Vito tira un sospiro di sollievo e Floriana scoppia in lascrime vedendo svanire il suo punto di riferimento forse più importante.

Adesso tocca agli Immuni essere protagonisti. Devono votare una persona da candidare all'eliminazione. Armando vota Valentina e Vito ripiega su Giusy dopo che Alessia gli dice che non può scegliere anche lui Valentina. Floriana punta su Franco mentre Ilenia è "costretta" a scegliere Sabrina dal momento che Valentina è già stata nominata. Ma la sorpresa è dietro l'angolo: Floriana pesca la busta che le permette di salvare uno dei nominati e lei sceglie di escludere dal televoto proprio Valentina.

Dopo la sfida tra Cristina e un cane ammaestrato (vinta da quest'ultimo) per la prova settimanale, è il momento del sesso. Quello alla base del rapporto problematico di Kevin con suo padre circa omosessualità. Il padre dice di "non essere un uomo all'antica" che "per colpa del lavoro" non aveva capito l'orientamento sessuale del figlio. E quello di Fabrizio, il playboy eliminato la scorsa puntata e ora in studio per commentare (con tanto di video) le sue diverse conquiste.

Chiuso il capitolo "a luci rosse", tocca scoprire chi abbandona la Casa tra i tre nominati dagli Immuni. Come da lei stessa predetto è Giusy che deve salutare i compagni tra lacrime e abbracci.

Se Cristina ha perso, Franco e Ilenia si prendono la rivincita sul cane vincendo la prova fisica di agility. Ma la serata è ricca di stravolgimenti per la Casa. E così se abbiamo visto due dei protagonisti uscire, ecco un volto nuovo entrare. E' Valentina, la regina della mortadella (detta così perché fa la salumiera) che arriva direttamente dai casting online. Un ingresso importante perché lei sarà l'ultima a entrare nella Casa da qui alla fine di questa edizione.

Restano da determinare solo le nomination. Alla fine, al già nominato Ferdinando, si aggiungono Kevin, Valentina e Sabrina.

(fonte tgcom24.it)

Nessun commento:

Posta un commento