Una ragazza acqua e sapone è la nuova fidanzata di uno degli attori più affascinanti e desiderati del cinema italiano. Scopriamo chi è Greta Carandini, la ragazza che ha trafitto il cuore di Alessandro Preziosi
Greta Carandini, con il suo bel viso da ragazza pulita della porta accanto ha conquistato, forse involontariamente, le prime pagine del gossip italiano. Non poteva essere altrimenti per la giovane donna che con la sua semplicità ha fatto breccia nel cuore del bel tenebroso Alessandro Preziosi.
Greta Carandini e la famiglia
I genitori di Greta Carandini sono due professori universitari. Il padre è Andrea Carandini, titolare della cattedra di Archeologia classica all'Università La Sapienza di Roma nonché archeologo molto noto nell’ambiente. Nel 2009 è stato addirittura nominato Presidente del Consiglio Superiore dei Beni Culturali. Anche la madre Mara Fazio è docente universitaria alla Sapienza: insegna al dipartimento di Discipline dello Spettacolo ed è specializzata in studi sul teatro. Un bisnonno, Luigi Albertini, ha diretto Il Corriere della sera per 25 anni dal 1900 al 1925. Il nonno Nicolò Carandini è stato ambasciatore a Londra e ministro, oltre a essere imparentato, anche se molto alla lontana, con l’attore Christopher Lee.
Greta Carandini e la stampa
Questa bella ragazza dai grandi occhi è diventata suo malgrado un volto noto. Già in passato tuttavia, sebbene per motivazioni del tutto diverse, si era parlato di lei sulla stampa. Nel 2000 La Repubblica fece un articolo sulla casa in cui abitava con la famiglia, costruita dall’importante architetto Gaetano Koch, quello della Banca d’Italia. Si legge che la piccola Greta “adora chiacchierare con le amiche sul terrazzino del nonno che si affaccia sul giardino dei Colonna, sulle scuderie del Quirinale”. Nel secondo caso invece era apparsa su Vogue nel 2010 in occasione di un’inchiesta sul look delle giovani milanesi: Greta rispose che il trucco lo usava soprattutto la sera.
Greta Carandini e lo studio
Da una famiglia di intellettuali di così altro lignaggio non poteva non nascere una giovane brillante mente. Greta infatti da Roma si è trasferita a Milano per frequentare l’università Bocconi. Tra le sue passioni, comuni con quelle del fidanzato Alessandro Preziosi, ci sono la musica, il teatro e la storia. Greta Carandini e Alessandro Preziosi, una coppia da 110 e lode.
(fonte virgilio.it)
Nessun commento:
Posta un commento