Puntata movimentata ieri sera quella di Amici, tra duetti con i big della musica, l’eliminazione di Diana Del Bufalo e lo spogliarello di Platinette per protesta.
Iniziano i duetti con i "big". La prima ad esibirsi nel duetto è Annalisa che canta "Immobile" con un’emozionata Alessandra Amoroso. L’esibizione è preceduta da un rvm che racconta il momento dell’incontro tra le due.
GUARDA IL VIDEO
Nella seconda sfida vanno sul palco Virginio-Emma Marrone con "Calore". Complimenti per la vincitrice della scorsa edizione del talent e qualche consiglio a Virgilio: “Scongelati un po' – ha ammonito Platinette - Hai di fronte una specie di tizzone ardente e tu sembra che manco la vedi”.
GUARDA IL VIDEO
Diana ha duettato con Marco Carta (che ha scelto lei perché è “Svampitissima, non ci sta con la capoccia come me”) con il brano "Dentro ad ogni brivido". L’esibizione riceve i complimenti dei giudici e Diana improvvisa un “siparietto” con Rudi Zerbi.
GUARDA IL VIDEO
Antonella si è esibita con Valerio Scanu in "Tutte le volte che". Jurman si dice contento della prova, anche se la ragazza ha commesso qualche “errorino”.
GUARDA IL VIDEO
A fianco di Francesca sale sul palco Marco Mengoni, vincitore della penultima edizione del talent di casa Rai, X-Factor. Il brano è “Un giorno qualunque” e la Maionchi (ex giudice di X-Factor) sottolinea che “ Francesca è stata brava. Cantare con Mengoni è una disgrazia, nel senso che lui è un fuoriclasse assoluto”.
GUARDA IL VIDEO
Virgilio si esibisce di nuovo con Emma Marrone. Il brano è "Cullami" e Zerbi da un parere positivo: “Ho visto che la forza che dovevi tirare fuori e di cui parlavamo tanto tempo fa l'hai fatta con tutte le scelte che hai preso e stai dimostrando che hai una cosa dentro, meravigliosa, che stai tirando fuori. Sono molto, molto orgoglioso di te. Bravo Virginio”.
GUARDA IL VIDEO
LA SQUADRA BIANCA VINCE
La squadra bianca, fra canti e prove di ballo, si aggiudica la puntata e ad uscire dovrà essere un concorrente della squadra blu. Il nuovo regolamento consente a tutti i componenti della squadra blu di esibirsi. I bianchi scelgono Francesca che supera la prova contro Virgilio esibendosi nel brano “The Wall” e anche gli altri componenti della squadra (tranne Danny che è immune) superano “l’esame”.
GUARDA IL VIDEO
PLATINETTE SI SPOGLIA PER PROTESTA
La commissione esterna ha il compito di eliminare un concorrente della squadra blu e fra Francesca e Diana è quest’ultima ad essere costretta a lasciare il talent.
A questo punto Platinette conquista la scena, si libera di parrucca e giacca rimanendo in bretelle: “ E' solo per sottolineare per l'ennesima volta che la diversità, intesa come quella di Diana, non viene premiata di fronte a un talento completo, una donna che sa essere spiritosa. Emergono i soliti stereotipi che non sopporto. Preferisco la sua diversità che è completezza dell'artista. Questo mi fa inc***. Lei ha tutto e deve andare via! perché quando si facevano i musical una così sarebbe stata preziosa? Sarebbe preziosa tutt'ora, questa è una perdita. Solo perché lei non è conforme agli altri talenti, solo perchè lei non è magra come tutte le altre, non è strafi.. come tutte le altre, però è bella, è brava e parla un bell'italiano, parla e canta in inglese come nessun'altra. Ditemi perché?». La Del Bulalo si è lanciata fra le braccia dell’attore, che poi ha lasciato il programma.
GUARDA IL VIDEO
(fonte leggo.it)
Nessun commento:
Posta un commento