giovedì 10 marzo 2011

AMICI, VIRGINIO: "LA VITTORIA IL RISCATTO DALLA DELUSIONE"

"Non ho chiuso occhio. Questa vittoria per me conta tantissimo. Rappresenta il riscatto di tutto quello che ho passato in questi anni. Non potevo proprio dormire". Per Virginio Simonelli non è stata in discesa la strada che l'ha condotto a trionfare ad "Amici" nella categoria canto: "Ero cresciuto nella convinzione che il mio compito nella vita fosse cantare - ha dichiarato a "Visto" - Per me era scontato incidere un demo, portarlo alla Universal ed essere messo sotto contratto. Quando mi sono reso conto dopo Sanremo (nel 2006) che le cose non stavano proprio così è stato destabilizzante. Mi sono trovato improvvisamente da solo. E come se non bastasse mamma e papà mi ripetevano di smettere di credere di poter vivere di musica".
Poi è arrivato il talent di casa Mediaset, che non dimenticherà mai: "Ho lottato qui dentro. Contro i compagni che volevano farmi fuori nelle prime puntate del serale e contro i professori. Scegliendo di lasciare sia Zerby che Jurman ho rischiato tanto. Ma forse è stata la mia chiave di svolta. Ora che ho vinto non posso fare a meno di ringraziare Pino Perris, l'unico che ha capito veramente chi è Virgilio".

(fonte leggo.it)

Nessun commento:

Posta un commento