giovedì 10 marzo 2011

DENNY: "PER AMICI HO DETTO NO ALLA SCALA DI MILANO"

"Ballo da quando ho otto anni. Ho iniziato guardando mia sorella e a undici anni sono entrato alla Scala", prima di aggiudicarsi la vittoria nella categoria ballo ad "Amici", Denny Lodi ha rinunciato ad un contratto con il teatro "La Scala" di Milano: "Sono stati anni di rinunce e sacrifici - ha dichiarato a "Visto" - Dopo il diploma sono entrato nella compagnia del teatro e per un anno e mezzo ho girato il mondo con loro. A un certo punto però ho sentito di voler cambiare. La vita è fatta di percorsi. E il mio alla Scala era finito. Era come se qualcosa si fosse spezzato dentro di me".
La passione per la danza però non si era spenta "(Seguivo il programma da anni perchè molti ragazzi del teatro avevano partecipato. Guardando loro mi sono reso conto che non esiste soltanto la danza classica. Che si può ballare anche in altri modi. Magari con più entusiasmo e gioia"), e nonostante la trasmissione fosse iniziata, si è proposto lo stesso: "Ho preso il telefono e ho chiamato la redazione. Non è stato facile entrare a gioco iniziato ma devo dire che sono stati tutti carini con me".
Il pubblico che all'inizio lo spaventava lo ha portato alla vittoria: "Ricordo che quando sono entrato ero terrorizzato. Avevo paura che il pubblico non avesse il tempo di affezionarmi a me. Se mi avessero detto che sarei arrivato fino alla finale non ci avrei creduto. Figuriamoci se potevo pensare di vincere".

(fonte leggo.it)

Nessun commento:

Posta un commento