Ha vinto con la trasparenza e l' educazione, quasi a riabilitare l'immagine delle veline, in un momento in cui il termine ha un'accezione così negativa. Giorgia Palmas, ex valletta di Striscia la Notizia, si è conquistata l'ottava edizione de L'isola dei famosi sbaragliando il modello brasiliano Thyago Alves e aggiudicandosi il premio di 200mila euro (di cui metà, ha detto, andrà al Centro per i bambini maltrattati di Milano). Sincera anche nelle motivazioni che l'hanno portata al reality show di RaiDue, la showgirl cagliaritana si racconta senza giri di parole: «Se c'entrava un rallentamento nella mia carriera? Assolutamente sì - ha detto nella conferenza stampa seguita alla vittoria -. Non ho scelto di partecipare da un giorno all'altro, è stata una decisione ponderata con il mio compagno e con i miei genitori. Mi sono organizzata e ho pensato che fosse una buona occasione per il mio futuro».
Mamma della piccola Sofia (3 anni il prossimo 15 luglio) e innamoratissima compagna del centrocampista Davide Bombardini, Giorgia Palmas spera che l'avventura da naufraga le porti «un'opportunità in televisione, magari una co-conduzione che abbia a che fare con la musica, come è stato con Trl o Cd Live, oppure con i comici, ambiente che trovo molto positivo». Lontana dagli schermi per tre anni, la showgirl 29enne ha parlato di «un rallentamento di carriera anche voluto, come richiede la maternità», ma «è anche vero che sono ancora giovane e volevo darmi questa possibilità»: «È stato come quando ho partecipato a Veline - ha spiegato -. Non pensavo che avrei vinto, l'ho fatto come un gioco di fortuna che, al di là della vittoria, può portare altro lavoro». E l'esperienza in Honduras, racconta abbronzatissima e più magra di otto chili, «dà delle emozioni indescrivibili e impagabili, anche se non mi sono posta nessuno schema e non so come sia stata percepita la mia avventura da fuori. Spero nel voto delle donne, spero che tante ragazze giovani e tante mamme si siano riconosciute in me».
A credere in lei c'è senz'altro la conduttrice Simona Ventura, secondo cui la Palmas «si merita la vittoria delle ragazze molto normali che fanno meno parlare i giornali di gossip»: «Credo che non ci si possa vergognare a dire 'vorrei fare un reality per avere un'opportunità', magari anch'io un giorno dovrò farlo per trovare un lavoro», ride. Anche perchè, aggiunge, »in Rai è davvero un momento difficile, dove c'è poca voglia di sperimentare». «Magari verrò mandata a casa - continua la Ventura, tornando alle polemiche con parte dell'azienda -, ma io non la mando a dire e posso stare tranquilla. La Rai è lo specchio del momento politico nazionale, l'impantanarsi di quello è l'impantanarsi dell'azienda».
(fonte leggo.it)
Nessun commento:
Posta un commento