martedì 22 novembre 2011

Filippo lascia la Casa tra liti e pianti

Tre nuovi ingressi, Valeria, Kiran e Leone finiscono in nomination

Emozioni nella Casa del Grande Fratello 12 per la quinta puntata condotta da Alessia Marcuzzi. Le continue liti e le ambiguità dei rapporti con Ilenia e Floriana sono costate caro a Filippo: punito dal televoto, è lui a dover abbandonare la Casa. A Cinecittà entrano però tre nuovi inquilini: Martina, Vito e Alessio. In nomination questa settimana finiscono invece Valeria, Kiran e Leone.
La puntata si apre con una sfida lanciata da Alfonso Signorini ad Alessia: le ruba le scarpe per vederla condurre scalza tutta la serata. La Marcuzzi reagisce con il sorriso e lascia i suoi tacchi in consegna a Signorini. Poi è già il momento di collegarsi con la Casa dove ai concorrenti viene preannunciata la lettera del Grande Fratello, che però verrà aperta solo a fine serata.

Preamboli finiti, si può partire con i confronti accesi. Sulla graticola il triangolo Filippo-Floriana-Ilenia. La clip non fa che scaldare l'atmosfera e al rientro in studio gli scambi tra i tre sono senza esclusione di colpi. Le urla sono sempre più alte. Alla fine Alessia riprende la parola e riprende vigorosamente Filippo che rivolto a Ilena ha detto "cessi come te ne trovo quanti ne voglio". "Mi rivolgo a tutti i ragazzi della Casa perché è una cosa che continuo a sentire - dice la Marcuzzi -. Non si può dire una cosa del genere a una donna: è vergognoso!".

Un'altra discussione avvenuta in settimana viene affrontata da Alessia. Si parla della discussione tra Filippo e Mirko (entrambi in nomination), con il riminese che nel corso di una lite per il cibo ha accusato Mirko per il suo passato in televisione come opionista a "Forum". La Marcuzzi comunque sottolinea che ormai tutti quelli che entrano nel Grande Fratello hanno le loro esperienze passate e comunque fare il pubblico a "Forum" non significa aver fatto tv. "Quello che è importante - sottolinea Alessia - è che la gente sia vera dentro la Casa".

Dopo il siparietto tra Valeria e Danilo in cui si vede lei mentre prova a insegnarli cos'è il Big Bang, tocca ai nominati. Il primo a salvarsi è Luca. Mirko, Valeria e Filippo rimangono sulla corda. Luca è poi protagonista di un momento molto commovente, in cui racconta di una sua esperienza di qualche anno fa quando ha salvato un bambino che sembrava ormai morto annegato. Per un momento urla e rabbia lasciano spazio alle lacrime dei buoni sentimenti.

Si torna ai nominati: la seconda salva è Valeria. Quindi se la giocano i due rivali Mirko e Filippo. Ma il momento delle lacrime non è finito. Filippo viene chiamato nella stanza delle sorprese e lì gli viene mostrato un rvm dove sua madre sfoglia l'album dei ricordi. Il ragazzo è squassato da singhiozzi irrefrenabili e non riesce nemmeno a parlare. Filippo mette così in mostra un lato tenero e fragile. Giusto in tempo perché subito dopo arriva il verdetto: è lui a dover abbandonare la Casa del GF12, Mirko è salvo. Il pubblico esplode in un boato e inizia a intonare "fuori fuori". La Marcuzzi richiama all'ordine: "Si tratta di un gioco, questo accanimento non lo condivido".

Dopo un breve antipasto dei nuovi ingressi che stanno per avvenire nella Casa, Danilo, Mirko, Luca, Valeria e Sofia vengono convocati nella stanza delle sorprese. Dopo una clip in cui si vedono alcuni momenti difficili e di scoramento passati dai ragazzi convocati e le loro "minacce" di uscire dalla Casa. E' il momento di aprire la busta anticipata a inizio puntata.

Nella lettera Grande Fratello sottolinea come nessuno li abbia obbligati a entrare nella Casa, se dopo soli 28 giorni i rimpianti sono così forti vuol dire che hanno fatto la scelta sbagliata, ingannando prima di tutto se stessi. Così stasera possono decidere: se vogliono possono uscire senza penali di sorta. I ragazzi saranno chiamati da Alessia uno a uno e diranno cosa hanno deciso.

Il primo a parlare è Mirko. Non riesce a decidersi, dice che entrare e staccatrsi dai suoi affetti per lui è stato come "prendere una tranvata". Tentenna. Alessia lo sprona e alla fine lui decide di restare. Anche Danilo si scusa e resta. "Sto soffrendo tantissimo e vorrei andarmene" dice Valeria "ma il mio papà mi ha insegnato che bisogna avere le palle quadrate e io ce le ho: resto!". Anche Sofia, senza tentennamenti così come Luca.

La parentesi si chiude con una bacchettata di Signorini che reputa tutto quanto una "manfrina" dei ragazzi che messi alle strette hanno messo da parte tutte le presunte sofferenze. Alfonso attacca anche Luca per la storia del bambino salvato, a suo dire, raccontata con eccesso di retorica ed enfasi, "guarda caso nella settimana della nomination".

E a proposito di nomination arriva il momento di quelle di questa settimana. I nominabili della serata sono Adriana, Leone, Kiran, Valeria e Sofia.

Dopo il momento di sollievo per la prova settimanale superata (il che significa che nei prossimi giorni si mangerà...), si tocca un altro nervo scoperto: il maschilismo imperante nella Casa. E' quindi il momento del primo nuovo ingresso. Si scopre un nuovo ambiente della Casa, il sommergibile: da due porte escono Martina e Lorenza, la mamma di Leone. Rudolf e Amedeo devono scegliere tra le due. E' ovviamente uno scherzo ai danni di Leone... la nuova concorrente è Martina.

Un altro nuovo concorrente è Vito, presentato direttamente nel confessionale, così come Armando. Il terzetto di volti nuovi è completo e si può procedere spediti con le nomination. I nominati della settimana sono Valeria, Kiran e Leone.

(fonte tgcom.it)

Nessun commento:

Posta un commento