E' andata ieri in onda la puntata natalizia di "X Factor" che ha decretato anche i nomi dei semifinalisti. Lucio Dalla come ospite da forfait e allora dopo l'esibizione di Cattelan Babbo Natale ha inizio la prima manches, dedicata alla musiche dei film. Ad aprire la sfida Antonella, ultima cantante del gruppo di Arisa, con "The world is not enough", tratto dall’omonimo 007 e si passa a Antonella , una dei tre talenti della Ventura, che si esibisce con "The house of the rising sun", degli "Animals" e tratto dalla colonna sonora di Casinò.
Poi sul palco è la volta de "I Moderni",ultimo gruppo di Elio, con "Diamonds are a girl’s best friend", di Marylin Monroe nella versione di Nicole Kidman per il film Moulin Rouge.
Jessica con un'interpretazione un pò sottotono di "Un año d’amor" a cui segue Vincenzo Di Bella con il grande successo di Elvis Presley, "Suspicious Mind" e per ultima la sempre ottima Nicole.
Dopo la prova dell'ospite della serata, Marco Mengoni, si passa alla seconda manche che vede Vincenzo in ballottaggio. Inizia Nicole con Ain’t nobody, nella versione di Mary J Blige e dopo la promozione del cinepanettone di De Sica tocca a Jessica seguita dai Moderni con "Don’t go breaking my heart" di Elton John. Francesca si cimenta con un pezzo degli AC/DC e per ultima chiude la seconda manche Antonella con "Disincanto" di Mango.
Claudio Cera, eliminato la scora settimana, si esibisce con Arisa (tanto pèer moltiplicare i gossip)e viene chiuso il televoto che vede Jessica, all’Ultimo Scontro con Vincenzo.
Vincenzo canta La leva calcistica del 68 di De Gregori, Jessica Malo di Bebe, mentre a cappella Vincenzo si esibisce con Red rain di Peter Gabriel e Jessica Il corvo di Mina: a lasciare la puntata, per mano di Morgan, è Vincenzo Di Bella. Giovedì prossimo doppia eliminazione e la gara di inediti dei talenti rimasti in gara, Morgan non ha più cantanti, Arisa ed Elio hanno un solo asso nella manica, mentre gongola la Ventura con tutte e tre le sue cantanti in gioco.
(fonte leggo.it)
Nessun commento:
Posta un commento